Il cognome Bultsma ha una storia affascinante con radici in più paesi del mondo. La più alta incidenza del cognome è negli Stati Uniti, seguiti da Paesi Bassi, Canada, Belgio, Australia, Germania e Inghilterra. Ogni paese ha la sua storia unica per quanto riguarda le origini del cognome Bultsma.
Negli Stati Uniti, il cognome Bultsma è quello più diffuso con un'incidenza di 224. La prima testimonianza conosciuta del cognome negli Stati Uniti risale al 19° secolo, quando gli immigrati olandesi arrivarono nel paese. Questi immigrati probabilmente portarono con sé il cognome dai Paesi Bassi, dove è anche comune.
Nel corso degli anni, il cognome Bultsma si è diffuso negli Stati Uniti, con i discendenti degli immigrati originari che si sono stabiliti in vari stati. Oggi, Bultsma può essere trovato in molte parti diverse del paese, in particolare nelle aree con una maggiore concentrazione di olandesi americani.
Con un'incidenza di 123, il cognome Bultsma ha una forte presenza nel suo paese d'origine, i Paesi Bassi. Il nome è di origine olandese e si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che era basato sul nome di un antenato.
Storicamente, il cognome potrebbe derivare dal nome "Bult" o "Bolt", che era un nome olandese comune nei secoli passati. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto nel cognome Bultsma, che ora si trova in varie regioni dei Paesi Bassi.
In Canada, il cognome Bultsma ha un'incidenza molto minore, pari a 7, ma è comunque presente nel paese. Il cognome probabilmente arrivò in Canada attraverso immigrati olandesi che si stabilirono in varie province, come l'Ontario e la Columbia Britannica.
Anche se il cognome Bultsma potrebbe non essere così comune in Canada come lo è negli Stati Uniti o nei Paesi Bassi, ha comunque un significato per coloro che hanno origini olandesi. Molte famiglie canadesi con questo cognome possono far risalire le loro radici ai coloni olandesi originari che portarono il nome nel paese.
Sebbene il cognome Bultsma sia meno comune in Belgio, Australia, Germania e Inghilterra, è ancora presente in questi paesi con un'incidenza rispettivamente di 2, 1, 1 e 1. In ciascuno di questi paesi, il cognome probabilmente è arrivato attraverso gli immigrati olandesi che si sono avventurati oltre i confini dei Paesi Bassi.
Nonostante la sua minore incidenza in questi paesi, il cognome Bultsma rappresenta ancora un pezzo di patrimonio olandese per coloro che lo portano. Il nome serve a ricordare gli antenati che lo trasportarono oltre confine e stabilirono nuove vite in diverse parti del mondo.
Nel complesso, il cognome Bultsma ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua presenza negli Stati Uniti, in Canada e oltre, il cognome continua a collegare le persone alle loro radici e al loro patrimonio olandese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bultsma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bultsma è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bultsma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bultsma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bultsma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bultsma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bultsma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bultsma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.