Cognome Bundage

Introduzione

Quando si tratta di ricerca sui cognomi, uno degli aspetti più affascinanti è scoprire la storia e le origini di un particolare cognome. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di molti ricercatori e genealogisti è il cognome "Bundage". Prevalente sia negli Stati Uniti che in India, il cognome Bundage ha una storia unica da raccontare.

Stati Uniti

Origini

Il cognome Bundage negli Stati Uniti può essere fatto risalire ai primi coloni europei immigrati nel paese nei secoli XVIII e XIX. Si ritiene che il cognome possa avere origini germaniche, forse derivato dalla parola tedesca 'bund', che significa 'fascio' o 'pacco'. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato di natura professionale, forse riferito a qualcuno che lavorava come imballatore o fardellatore.

Modelli di migrazione

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Bundage negli Stati Uniti è di 357. Ciò indica che, sebbene il cognome non sia comune come altri, esiste comunque una presenza significativa di individui con il cognome Bundage nel Paese. È probabile che il cognome si sia diffuso in diversi stati quando i primi coloni si spostarono verso ovest in cerca di nuove opportunità.

Individui notevoli

Anche se il cognome Bundage potrebbe non essere così conosciuto come gli altri, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno avuto un impatto in vari campi. Uno di questi esempi è John Bundage, un imprenditore e filantropo di successo che ha fondato una famosa catena di centri fitness nel Midwest.

India

Origini

In India, il cognome Bundage ha origini e significati diversi. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dalla lingua Marathi, dove "Bun" significa "deserto" o "foresta". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano o lavoravano in zone boschive.

Modelli di migrazione

Secondo i dati, l'incidenza del cognome Bundage in India è 112. Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in India come lo è negli Stati Uniti, ha comunque una presenza significativa in alcune regioni del paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in un'area geografica specifica e diffondersi nel tempo in altre parti dell'India.

Individui notevoli

In India, il cognome Bundage è associato a individui che si sono distinti in vari campi, come la letteratura, la politica e gli affari. Una di queste figure degne di nota è Priya Bundage, una rinomata autrice e poetessa che ha ricevuto numerosi premi per le sue opere letterarie.

Conclusione

La storia e le origini del cognome Bundage sono diverse e complesse e abbracciano diverse regioni e culture. Dalle sue possibili radici germaniche negli Stati Uniti alle sue origini Marathi in India, il cognome Bundage ha una storia ricca e intrigante da raccontare. Approfondendo la storia di questo cognome, ricercatori e genealogisti possono scoprire moltissime informazioni sulle persone che portano questo nome e sull'eredità che hanno lasciato.

Il cognome Bundage nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bundage, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bundage è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bundage

Vedi la mappa del cognome Bundage

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bundage nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bundage, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bundage che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bundage, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bundage si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bundage è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bundage nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (357)
  2. India India (112)