Cognome Bundor

La storia del cognome Bundor

Il cognome Bundor ha una storia lunga e affascinante che risale a centinaia di anni fa. Questo cognome può essere trovato in vari paesi del mondo, tra cui Liberia, Sierra Leone, Stati Uniti, Inghilterra, Monaco, Australia e Germania. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sul nome della famiglia Bundor.

Liberia

In Liberia, il cognome Bundor ha un tasso di incidenza particolarmente elevato, con 2306 individui che portano questo nome. Le origini della famiglia Bundor in Liberia possono essere fatte risalire ai primi coloni arrivati ​​nel paese nel 19° secolo. Questi coloni provenivano da varie parti degli Stati Uniti, tra cui Georgia, Carolina del Nord e Virginia.

Molti di questi coloni erano ex schiavi che erano stati liberati e avevano scelto di emigrare in Liberia in cerca di una vita migliore. La famiglia Bundor fu tra questi primi coloni e si affermò rapidamente come membri di spicco della società liberiana. Nel corso degli anni, la famiglia Bundor ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il panorama politico e culturale della Liberia.

Sierra Leone

In Sierra Leone, il cognome Bundor è meno comune, con solo 36 individui che portano questo nome. Tuttavia, la famiglia Bundor ha ancora avuto un impatto significativo in questo paese dell’Africa occidentale. Le radici della famiglia Bundor in Sierra Leone risalgono all'inizio del XIX secolo, quando il paese fu fondato come colonia per gli schiavi liberati.

Molti dei primi membri della famiglia Bundor in Sierra Leone erano coinvolti nel commercio e nel commercio e divennero rapidamente importanti nella società. Oggi, la famiglia Bundor in Sierra Leone continua a essere molto rispettata e influente, con membri della famiglia coinvolti in varie professioni, tra cui politica, affari e arte.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bundor è relativamente raro, con solo 23 individui che portano questo nome. La famiglia Bundor negli Stati Uniti affonda le sue radici all'inizio del XX secolo, quando un piccolo numero di immigrati con questo cognome arrivarono nel paese dalla Liberia e dalla Sierra Leone.

Molti di questi primi immigrati si stabilirono in città come New York e Filadelfia, dove si stabilirono come parte della comunità locale. Nel corso degli anni, la famiglia Bundor negli Stati Uniti è cresciuta e prosperata, con i suoi membri che hanno apportato contributi significativi a vari campi, tra cui l'istruzione, la sanità e le arti.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Bundor è ancora più raro, con solo 6 individui che portano questo nome. La famiglia Bundor in Inghilterra affonda le sue radici all'inizio del XIX secolo, quando un piccolo numero di immigrati con questo cognome arrivarono nel paese dalla Liberia e dalla Sierra Leone.

Molti di questi primi immigrati si stabilirono a Londra, dove si stabilirono come parte della comunità locale. Nel corso degli anni, la famiglia Bundor in Inghilterra ha superato molte sfide e ostacoli ed è diventata parte integrante della società britannica.

Monaco, Australia e Germania

A Monaco, in Australia e in Germania, il cognome Bundor è estremamente raro, con solo una manciata di individui che portano questo nome in ogni paese. La famiglia Bundor in questi paesi affonda le sue radici negli immigrati arrivati ​​dalla Liberia, dalla Sierra Leone e da altri paesi in cui il cognome Bundor è più comune.

Nonostante il loro numero limitato, la famiglia Bundor di Monaco, Australia e Germania ha dato un contributo significativo alle rispettive comunità e continua a sostenere le orgogliose tradizioni del nome Bundor.

Nel complesso, la storia del cognome Bundor è un arazzo ricco e diversificato che abbraccia continenti e secoli. La famiglia Bundor ha dovuto affrontare molte sfide e ostacoli nel corso degli anni, ma ha sempre perseverato e prosperato. Oggi, il nome Bundor continua a essere motivo di orgoglio e ispirazione per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Bundor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bundor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bundor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bundor

Vedi la mappa del cognome Bundor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bundor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bundor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bundor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bundor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bundor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bundor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bundor nel mondo

.
  1. Liberia Liberia (2306)
  2. Sierra Leone Sierra Leone (36)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  4. Inghilterra Inghilterra (6)
  5. Monaco Monaco (3)
  6. Australia Australia (1)
  7. Germania Germania (1)