Cognome Bunjaku

Cognome 'Bunjaku': un'analisi completa

Quando si tratta di cognomi, ognuno ha la sua storia e il suo significato unici. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di molti è "Bunjaku". Questo cognome è particolarmente diffuso in paesi come Kosovo, Svizzera, Svezia, Germania e Inghilterra.

Origini e significato del cognome 'Bunjaku'

Il cognome "Bunjaku" è di origine albanese e si ritiene abbia avuto origine nella regione del Kosovo. Deriva dalla parola albanese 'bunjë', che significa 'nocciola' in inglese. Si pensa che il cognome sia stato dato a famiglie che vivevano vicino a noccioli o boschi, o a coloro che lavoravano le nocciole.

Popolarità del cognome 'Bunjaku' in diversi paesi

Secondo i dati, il cognome "Bunjaku" è più diffuso in Kosovo, con un'incidenza totale di 3678. Segue la Svizzera con 181 casi, la Svezia con 162, la Germania con 52 e l'Inghilterra con 48. Altri paesi in cui il cognome "Bunjaku" è presente tra Norvegia (29), Belgio (22), Albania (18) e Stati Uniti (16).

In paesi come Finlandia, ex Repubblica jugoslava di Macedonia, Austria e Canada, l'incidenza del cognome "Bunjaku" è relativamente più bassa, variando da 1 a 14. È interessante notare che il cognome si trova anche in paesi come Emirati Arabi Uniti, Tailandia e Turchia, anche se in numero minore.

Significato culturale del cognome 'Bunjaku'

Come cognome di origine albanese, "Bunjaku" ha un significato culturale per le famiglie che lo portano. Serve da collegamento con la loro eredità e le loro radici albanesi, riflettendo la storia e le tradizioni della regione da cui ha avuto origine.

Inoltre, il cognome "Bunjaku" può anche avere un significato personale per gli individui, rappresentandone il lignaggio familiare, l'identità e l'orgoglio. Serve come simbolo di unità e appartenenza, collegandoli ai loro antenati e alla storia condivisa della loro famiglia.

Variazioni e derivati ​​del cognome 'Bunjaku'

Come molti cognomi, "Bunjaku" può avere variazioni e derivati ​​a seconda di fattori quali dialetti regionali, variazioni ortografiche e influenze storiche. Alcune varianti comuni del cognome "Bunjaku" includono "Bunjakaj", "Bunjaka" e "Bunjako".

Queste variazioni potrebbero provenire da diverse regioni o essere state adottate dalle famiglie nel corso del tempo, portando alla diversificazione del cognome "Bunjaku". Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome rimangono invariati, servendo a ricordare le sue radici albanesi.

Conclusione

Il cognome "Bunjaku" è un nome affascinante e culturalmente significativo che ha ricche origini storiche e una presenza diffusa in vari paesi. Riflette le tradizioni, il patrimonio e l'identità delle famiglie albanesi che lo portano, a simboleggiare il loro legame con le loro radici e antenati.

Come mostrano i dati, il cognome "Bunjaku" è più diffuso in Kosovo, seguito da paesi come Svizzera, Svezia e Germania. La sua popolarità e il suo significato lo rendono un cognome unico e intrigante che continua ad essere apprezzato da coloro che lo portano.

Il cognome Bunjaku nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bunjaku, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bunjaku è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bunjaku

Vedi la mappa del cognome Bunjaku

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bunjaku nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bunjaku, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bunjaku che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bunjaku, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bunjaku si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bunjaku è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bunjaku nel mondo

.
  1. Kosovo Kosovo (3678)
  2. Svizzera Svizzera (181)
  3. Svezia Svezia (162)
  4. Germania Germania (52)
  5. Inghilterra Inghilterra (48)
  6. Norvegia Norvegia (29)
  7. Belgio Belgio (22)
  8. Albania Albania (18)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  10. Finlandia Finlandia (14)
  11. Macedonia Macedonia (12)
  12. Austria Austria (11)
  13. Canada Canada (10)
  14. Croazia Croazia (10)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  16. Portogallo Portogallo (4)
  17. Serbia Serbia (3)
  18. Slovenia Slovenia (2)
  19. Thailandia Thailandia (2)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  24. Estonia Estonia (1)
  25. Etiopia Etiopia (1)
  26. Francia Francia (1)
  27. Ungheria Ungheria (1)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. Italia Italia (1)
  30. Kazakistan Kazakistan (1)
  31. Montenegro Montenegro (1)
  32. Russia Russia (1)