Cognome Bunte

La storia del cognome Bunte

Il cognome Bunte ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che il nome Bunte abbia avuto origine in Germania, dove è più diffuso. Tuttavia, si è diffuso anche in paesi come Stati Uniti, Paesi Bassi, Lettonia, Brasile e Inghilterra.

Germania

In Germania il cognome Bunte è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 2268. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella cultura e nella storia tedesca. Il significato del cognome Bunte in tedesco è "colorato" o "variegato", suggerendo che in origine potrebbe essere stato un nome descrittivo per qualcuno con una personalità colorata o vivace.

La famiglia Bunte in Germania potrebbe essere originaria di una regione o città specifica e i suoi discendenti hanno continuato a portare avanti il ​​nome attraverso le generazioni. La storia della famiglia Bunte in Germania è probabilmente intrecciata con la storia più ampia del paese, compresi periodi di guerra, migrazione e scambi culturali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bunte ha un'incidenza leggermente inferiore, pari a 885. Ciò indica che il nome è meno diffuso negli Stati Uniti rispetto alla Germania. La famiglia Bunte negli Stati Uniti potrebbe essere originariamente immigrata dalla Germania o da altri paesi europei, portando con sé il proprio nome e la propria eredità nel nuovo mondo.

Come molte famiglie di immigrati, la famiglia Bunte negli Stati Uniti potrebbe aver dovuto affrontare sfide e opportunità mentre si adattava a un nuovo paese e a una nuova cultura. I discendenti della famiglia Bunte negli Stati Uniti hanno probabilmente contribuito alla società americana in vari modi, modellando il panorama culturale del paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Bunte ha un'incidenza di 306. Ciò indica che il nome è presente nella società olandese, sebbene sia meno comune rispetto alla Germania e agli Stati Uniti. La famiglia Bunte nei Paesi Bassi potrebbe avere una storia distinta e un'identità culturale che li distingue dalle loro controparti di altri paesi.

La famiglia Bunte nei Paesi Bassi potrebbe avere collegamenti con altri cognomi e famiglie olandesi, riflettendo la storia diversificata e interconnessa del paese. Il nome Bunte può avere diverse variazioni o ortografie in olandese, riflettendo i dialetti regionali e le sfumature linguistiche.

Lettonia

In Lettonia, il cognome Bunte ha un'incidenza di 42. Ciò indica che il nome è relativamente raro nella società lettone. La presenza della famiglia Bunte in Lettonia potrebbe essere collegata a modelli migratori storici o a scambi culturali tra la Lettonia e altri paesi.

La famiglia Bunte in Lettonia può avere una storia e un'identità uniche all'interno del paese, che riflettono la loro eredità e il loro background distinti. Il nome Bunte può avere connotazioni o significati diversi in lettone, riflettendo le ricche tradizioni linguistiche e culturali del paese.

Conclusione

Il cognome Bunte ha una storia varia e complessa che riflette la natura interconnessa della società umana. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Paesi Bassi e Lettonia, il nome Bunte ha resistito e si è evoluto nel tempo. La famiglia Bunte ha probabilmente dovuto affrontare sfide e opportunità mentre attraversava culture e società diverse, modellando la propria identità e eredità lungo il percorso.

Il cognome Bunte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bunte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bunte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bunte

Vedi la mappa del cognome Bunte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bunte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bunte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bunte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bunte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bunte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bunte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bunte nel mondo

.
  1. Germania Germania (2268)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (885)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (306)
  4. Lettonia Lettonia (42)
  5. Brasile Brasile (25)
  6. Inghilterra Inghilterra (16)
  7. Australia Australia (15)
  8. Svizzera Svizzera (15)
  9. Indonesia Indonesia (15)
  10. Austria Austria (10)
  11. Canada Canada (10)
  12. Argentina Argentina (9)
  13. Svezia Svezia (8)
  14. India India (6)
  15. Spagna Spagna (5)