Cognome Buran

La storia e il significato del cognome 'Buran'

Il cognome "Buran" è un nome unico e intrigante che ha origini in diversi paesi del mondo. Con un totale di 18.885 casi a livello globale, detiene una presenza significativa in paesi come Turchia, India, Tailandia, Italia e Stati Uniti. Ciascuno di questi paesi ha contribuito alla ricca storia e al significato dietro il cognome "Buran".

Origine e significato

Il cognome "Buran" ha origini diverse, con radici in vari paesi tra cui Turchia, India, Tailandia e Italia. In turco si ritiene che "Buran" derivi dalla parola "burun", che significa "naso" o "promontorio". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con un naso prominente o una caratteristica geografica come un promontorio.

In India, si pensa che il cognome "Buran" abbia origine dalla parola marathi "buran", che significa "tempesta" o "tempesta". Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato dato a individui che mostravano tratti o caratteristiche associate a una tempesta, come forza, potenza o intensità.

In Thailandia, invece, si ritiene che il cognome "Buran" derivi dalla parola sanscrita "burana", che significa "sole". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui associati al sole o che mostravano qualità ad esso attribuite, come luminosità, calore ed energia.

In Italia si ritiene che il cognome "Buran" derivi dalla parola latina "buris", che significa "lana". Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato dato a persone che lavoravano o erano legate alla lana, come pastori, tessitori o commercianti di tessuti.

Distribuzione regionale

Il cognome "Buran" si trova più comunemente in Turchia, con un totale di 6.481 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nella cultura turca e potrebbe aver avuto origine nella regione. In India, anche "Buran" è un cognome diffuso, con 1.971 casi, il che indica che ha un significato nella società indiana.

Altri paesi in cui il cognome "Buran" è prominente includono Thailandia (904 incidenze), Italia (774 incidenze) e Stati Uniti (592 incidenze). Questi paesi hanno tutti contribuito alla diffusione capillare del cognome e hanno contribuito a modellarne il significato e il significato.

Altri paesi in cui il cognome "Buran" è notevole includono Ucraina (358 incidenze), Russia (257 incidenze), Brasile (175 incidenze) e Uzbekistan (151 incidenze). Ciascuno di questi paesi ha le proprie influenze culturali uniche che hanno influenzato l'uso e il significato del cognome "Buran".

Eredità e impatto

Il cognome "Buran" ha un'eredità ricca e variegata che abbraccia più paesi e culture. Le sue diverse origini e significati hanno contribuito al suo significato e hanno contribuito a plasmare le identità di coloro che portano il nome.

Le persone con il cognome "Buran" possono provare un senso di connessione con le proprie radici ancestrali e il proprio patrimonio culturale, poiché il cognome porta con sé una storia che si estende oltre i confini e le generazioni. Questo senso di identità e appartenenza può essere motivo di orgoglio e forza per coloro che portano questo nome.

Nel complesso, il cognome "Buran" è un nome affascinante ed enigmatico che occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano. Le sue diverse origini, significati e distribuzioni regionali lo rendono un cognome unico e intrigante che continuerà sicuramente a essere tramandato alle generazioni a venire.

Il cognome Buran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buran

Vedi la mappa del cognome Buran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buran nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (6481)
  2. India India (1971)
  3. Thailandia Thailandia (904)
  4. Italia Italia (774)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (592)
  6. Ucraina Ucraina (358)
  7. Russia Russia (257)
  8. Brasile Brasile (175)
  9. Uzbekistan Uzbekistan (151)
  10. Romania Romania (150)
  11. Norvegia Norvegia (129)
  12. Indonesia Indonesia (127)
  13. Filippine Filippine (83)
  14. Germania Germania (76)
  15. Francia Francia (65)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (63)
  17. Slovacchia Slovacchia (56)
  18. Argentina Argentina (49)
  19. Cambogia Cambogia (47)
  20. Iran Iran (39)
  21. Pakistan Pakistan (37)
  22. Uganda Uganda (36)
  23. Kazakistan Kazakistan (28)
  24. Giordania Giordania (25)
  25. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (19)
  26. Iraq Iraq (16)
  27. Belgio Belgio (15)
  28. Perù Perù (14)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  30. Inghilterra Inghilterra (11)
  31. Somalia Somalia (9)
  32. Australia Australia (8)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  34. Bielorussia Bielorussia (7)
  35. Canada Canada (6)
  36. Venezuela Venezuela (6)
  37. Moldavia Moldavia (5)
  38. Sudafrica Sudafrica (4)
  39. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  40. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  41. Grecia Grecia (4)
  42. Tanzania Tanzania (4)
  43. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  44. Libano Libano (3)
  45. Svizzera Svizzera (3)
  46. Finlandia Finlandia (3)
  47. Svezia Svezia (3)
  48. Austria Austria (2)
  49. Macedonia Macedonia (2)
  50. Malesia Malesia (2)
  51. Cuba Cuba (2)
  52. Polonia Polonia (2)
  53. Ungheria Ungheria (2)
  54. Israele Israele (2)
  55. Yemen Yemen (1)
  56. Kuwait Kuwait (1)
  57. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  58. Bulgaria Bulgaria (1)
  59. Lituania Lituania (1)
  60. Nigeria Nigeria (1)
  61. Cina Cina (1)
  62. Colombia Colombia (1)
  63. Cipro Cipro (1)
  64. Algeria Algeria (1)
  65. Georgia Georgia (1)
  66. Tunisia Tunisia (1)
  67. Afghanistan Afghanistan (1)
  68. Kenya Kenya (1)
  69. Kirghizistan Kirghizistan (1)