Il cognome Burban ha una ricca storia e origini affascinanti che abbracciano vari paesi. Con la massima incidenza in Francia, dove è più diffuso, il cognome ha lasciato il segno anche in paesi come Ucraina, Stati Uniti, Russia, Polonia, Argentina, Brasile, Israele, Iran, Svizzera, Germania, Cina, Spagna , Costa Rica, Australia, Canada, Inghilterra, Moldavia, Colombia, India, Senegal, Tagikistan, Uzbekistan, Belgio, Burkina Faso, Danimarca, Guatemala, Irlanda, Lussemburgo, Madagascar, Serbia e Slovacchia.
In Francia, il cognome Burban è quello più diffuso, con oltre 3016 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Francia possono essere fatte risalire a tempi antichissimi, forse derivato da un nome personale o da un toponimo. Potrebbe aver avuto origine da una posizione geografica o da un'occupazione o caratteristica del portatore originario.
Con un'incidenza di 1075 in Ucraina, il cognome Burban ha trovato il suo posto nella storia del paese. La variazione ucraina del cognome può avere radici linguistiche e significato storico diversi, riflettendo le diverse influenze culturali nella regione.
Negli Stati Uniti il cognome Burban è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con sole 139 occorrenze. Tuttavia, coloro che portano questo cognome potrebbero avere una storia unica di migrazione e insediamento, che ha portato il proprio cognome sulle coste americane.
In Russia il cognome Burban è presente con un'incidenza di 136 individui. La variante russa del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo per riflettere gli aspetti linguistici e culturali del paese, mostrando il suo adattamento al contesto locale.
In Polonia è presente anche una notevole presenza del cognome Burban, con 116 individui che portano questo nome. La variante polacca del cognome può avere una storia e associazioni distinte, che si aggiungono al variegato mosaico delle origini del cognome.
In Argentina il cognome Burban è una presenza meno comune, con solo 24 individui che portano questo nome. La variante argentina del cognome potrebbe avere una storia unica di migrazione e insediamento, che riflette la storia di immigrazione del paese.
Con 20 occorrenze in Brasile, il cognome Burban ha una presenza minore nel paese. La variazione brasiliana del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo per fondersi con la cultura e la lingua brasiliana locale, dimostrando l'adattabilità dei cognomi oltre confine.
In Israele c'è anche una piccola ma significativa presenza del cognome Burban, con 13 individui che portano questo nome. La variante israeliana potrebbe avere radici linguistiche e collegamenti storici propri, che si aggiungono alla diversità della diffusione globale del cognome.
In Iran il cognome Burban è presente con un'incidenza di 10 individui. La variante iraniana del cognome potrebbe avere una storia ed un'etimologia uniche, che riflettono il ricco patrimonio culturale e le influenze linguistiche del paese.
La Svizzera ha una modesta presenza del cognome Burban, con 9 individui che portano questo nome. La variante svizzera del cognome potrebbe avere legami con la società multilingue e multiculturale del paese, dimostrando l'adattabilità del cognome a diversi contesti linguistici.
In Germania, il cognome Burban è meno comune, con solo 8 occorrenze. La variante tedesca del cognome può avere radici e associazioni storiche proprie, che riflettono la complessa storia e la diversità linguistica del paese.
Con 7 occorrenze in Cina, il cognome Burban ha una presenza unica nel paese. La variante cinese del cognome può avere un proprio significato linguistico e culturale, riflettendo l'adattamento del cognome al contesto cinese locale.
In Spagna il cognome Burban è presente con un'incidenza di 7 individui. La variante spagnola del cognome può avere i propri collegamenti storici e sfumature linguistiche, che si aggiungono alle diverse origini del cognome.
La Costa Rica ha una piccola presenza del cognome Burban, con 6 occorrenze. La variante costaricana del cognome potrebbe avere una storia unica di migrazione e insediamento, che riflette la storia di immigrazione del paese.
In Australia, il cognome Burban ha 5 occorrenze. La variante australiana del cognome potrebbe aver sviluppato caratteristiche distinte, fondendosi con la cultura e la lingua australiana locale.
Con 5 occorrenze in Canada, il cognome Burban ha trovato un posto nella storia del paese. La variante canadese del cognome può riflettere quella del paesesocietà multiculturale, dimostrando l'adattabilità dei cognomi in diversi contesti culturali.
In Inghilterra il cognome Burban è presente con 5 individui che portano questo nome. La variante inglese del cognome può avere radici storiche e connessioni linguistiche proprie, che si aggiungono al variegato arazzo delle origini del cognome.
La Moldavia ha 5 occorrenze del cognome Burban. La variante moldava del cognome potrebbe avere una storia ed un'etimologia uniche, che riflettono la storia e le influenze culturali del paese.
La Colombia ha una piccola presenza del cognome Burban, con 3 persone che portano questo nome. La variante colombiana del cognome potrebbe avere una storia unica di migrazione e insediamento, che riflette la diversità della popolazione e della storia del paese.
In India il cognome Burban è presente con 3 individui. La variante indiana del cognome può avere radici linguistiche e collegamenti storici diversi, riflettendo la ricca diversità culturale e il patrimonio del paese.
Il Senegal ha 1 occorrenza del cognome Burban. La variante senegalese del cognome può avere una storia e associazioni uniche, che riflettono la storia e le influenze culturali del paese.
Con 1 occorrenza in Tagikistan, il cognome Burban ha una presenza unica nel paese. La variante tagica del cognome potrebbe riflettere il patrimonio linguistico e culturale del paese, dimostrando l'adattabilità del cognome a diversi contesti.
In Uzbekistan il cognome Burban è presente con 1 persona che porta questo nome. La variante uzbeka del cognome potrebbe avere una propria storia ed etimologia, che riflette la ricca storia culturale e le influenze linguistiche del paese.
Il Belgio ha 1 occorrenza del cognome Burban. La variante belga del cognome potrebbe avere legami con la società multilingue e la complessa storia del paese, dimostrando l'adattabilità del cognome a diversi contesti linguistici.
Burkina Faso ha 1 occorrenza del cognome Burban. La variante Burkinabe del cognome può avere una storia e associazioni uniche, che riflettono la storia e le influenze culturali del paese.
In Danimarca, il cognome Burban è presente con 1 individuo che porta questo nome. La variante danese del cognome potrebbe avere legami con la storia e le radici linguistiche del paese, che si aggiungono alle diverse origini del cognome.
Il Guatemala ha anche 1 occorrenza del cognome Burban. La variante guatemalteca del cognome potrebbe avere una storia unica di migrazione e insediamento, che riflette la diversità della popolazione e della storia del paese.
Con 1 occorrenza in Irlanda, il cognome Burban ha una piccola presenza nel paese. La variante irlandese del cognome può avere i propri collegamenti storici e sfumature linguistiche, che si aggiungono alle diverse origini del cognome.
Il Lussemburgo ha 1 occorrenza del cognome Burban. La variante lussemburghese del cognome potrebbe avere legami con la società multilingue del paese, dimostrando l'adattabilità del cognome a diversi contesti linguistici.
In Madagascar, il cognome Burban è presente con 1 individuo che porta questo nome. La variante malgascia potrebbe avere una storia ed un'etimologia uniche, che riflettono la ricca storia culturale e le influenze linguistiche del paese.
La Serbia ha 1 occorrenza del cognome Burban. La variante serba del cognome potrebbe avere radici e associazioni storiche proprie, che riflettono la complessa storia e la diversità linguistica del paese.
In Slovacchia, il cognome Burban è presente con 1 persona che porta questo nome. La variante slovacca del cognome potrebbe avere legami con la storia e le influenze culturali del paese, aggiungendosi al variegato arazzo delle origini del cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burban, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burban è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burban nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burban, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burban che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burban, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burban si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burban è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.