Il cognome Burgues ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "burgensis", che significa "qualcuno che appartiene a un borgo o a una città". Ciò suggerisce che il cognome fosse probabilmente utilizzato per denotare individui che vivevano in o nelle vicinanze di una città o di un distretto.
In Spagna, il cognome Burgues ha un alto tasso di incidenza di 870, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Spagna durante il periodo medievale, quando iniziarono a svilupparsi paesi e città e le persone iniziarono ad assumere cognomi per distinguersi dagli altri.
Il cognome Burgues veniva probabilmente utilizzato per identificare individui che vivevano in o nelle vicinanze di un paese o di una città. Potrebbe anche essere stato utilizzato per denotare individui che ricoprivano una posizione di rilievo all'interno della comunità locale, come un sindaco o un membro del consiglio comunale. Oggi il cognome Burgues si trova ancora in molte regioni della Spagna, in particolare in Catalogna e Valencia.
In Argentina, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza di 461, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Argentina dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificare se stessi e i loro discendenti come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni dell'Argentina, in particolare a Buenos Aires e Cordoba. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Brasile, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza di 301, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Brasile dai coloni portoghesi durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni del Brasile, in particolare a San Paolo e Rio de Janeiro. È spesso associato a individui di origine portoghese che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Uruguay, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza di 286, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Uruguay dai coloni spagnoli e portoghesi durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni dell'Uruguay, in particolare a Montevideo e Colonia. È spesso associato a individui di origine spagnola e portoghese che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Francia, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza di 168, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Francia durante il periodo medievale, quando iniziarono a svilupparsi paesi e città e le persone iniziarono ad assumere cognomi per distinguersi dagli altri.
Il cognome Burgues veniva probabilmente utilizzato per identificare individui che vivevano in o nelle vicinanze di un paese o di una città. Potrebbe anche essere stato utilizzato per denotare individui che ricoprivano una posizione di rilievo all'interno della comunità locale, come un sindaco o un membro del consiglio comunale. Oggi il cognome Burgues si trova ancora in molte regioni della Francia, in particolare in Provenza e Linguadoca.
In Andorra, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza di 37, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto ad Andorra da coloni spagnoli e francesi durante il periodo medievale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni di Andorra, in particolare ad Andorra la Vella e La Massana. È spesso associato a individui di origine spagnola e francese che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Venezuela, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza di 26, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Venezuela dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni del Venezuela, in particolare a Caracas e Maracaibo. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
Innel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza di 24, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Inghilterra da immigrati francesi e spagnoli durante il periodo medievale. Questi immigrati probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova ancora in diverse regioni dell'Inghilterra, in particolare a Londra e nel Sussex. È spesso associato a individui di origine francese e spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza di 23, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto nella Repubblica Dominicana dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni della Repubblica Dominicana, in particolare a Santo Domingo e Santiago. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
Negli Stati Uniti, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza di 16, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto negli Stati Uniti da immigrati spagnoli e francesi durante il periodo coloniale. Questi immigrati probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni degli Stati Uniti, in particolare in California e Florida. È spesso associato a individui di origine spagnola e francese che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Costa Rica, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 8, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Costa Rica dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni del Costa Rica, in particolare a San Jose e Alajuela. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Paraguay, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 6, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Paraguay dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni del Paraguay, in particolare ad Asuncion e Ciudad del Este. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Colombia, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 3, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Colombia dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni della Colombia, in particolare a Bogotà e Medellin. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Canada, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Canada da immigrati francesi e spagnoli durante il periodo coloniale. Questi immigrati probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni del Canada, in particolare in Quebec e Ontario. È spesso associato a individui di origine francese e spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Cile, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Cile dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni del Cile, in particolare a Santiago e Valparaiso. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità ecultura.
In Messico, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Messico dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni del Messico, in particolare a Città del Messico e Guadalajara. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Perù, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Perù dai coloni spagnoli durante il periodo coloniale. Questi coloni probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni del Perù, in particolare a Lima e Cusco. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Svezia, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 2, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Svezia da immigrati spagnoli e francesi durante il periodo medievale, quando iniziarono a svilupparsi paesi e città e le persone iniziarono ad assumere cognomi per distinguersi dagli altri.
Il cognome Burgues veniva probabilmente utilizzato per identificare individui che vivevano in o nelle vicinanze di un paese o di una città. Potrebbe anche essere stato utilizzato per denotare individui che ricoprivano una posizione di rilievo all'interno della comunità locale, come un sindaco o un membro del consiglio comunale. Oggi il cognome Burgues si trova ancora in molte regioni della Svezia, in particolare a Stoccolma e Göteborg.
In Belgio, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome estremamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Belgio da immigrati francesi durante il periodo medievale. Questi immigrati probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni del Belgio, in particolare a Bruxelles e Anversa. È spesso associato a individui di origine francese che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Cina, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome estremamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Cina da immigrati spagnoli e portoghesi durante il periodo coloniale. Questi immigrati probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni della Cina, in particolare a Shanghai e Pechino. È spesso associato a individui di origine spagnola e portoghese che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Danimarca, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome estremamente raro nel paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Danimarca da immigrati spagnoli durante il periodo medievale. Questi immigrati probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni della Danimarca, in particolare a Copenaghen e Aarhus. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
In Italia, il cognome Burgues ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo un cognome estremamente raro nel Paese. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Italia da immigrati spagnoli durante il periodo medievale. Questi immigrati probabilmente usavano il cognome per identificarsi come residenti di una particolare città o regione.
Oggi il cognome Burgues si trova in diverse regioni d'Italia, in particolare a Roma e Milano. È spesso associato a individui di origine spagnola che hanno un forte legame con la loro eredità e cultura.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burgues, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burgues è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burgues nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burgues, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burgues che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burgues, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burgues si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burgues è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.