Cognome Burkart

La storia del cognome Burkart

Il cognome Burkart è un cognome prestigioso e antico che affonda le sue radici in Germania. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione della Baviera, che oggi fa parte dell'odierna Germania. Il cognome deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico "Burkart", che significa "luminoso" o "splendente". Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, Svizzera, Canada, Francia e Austria.

Germania

Il cognome Burkart è più diffuso in Germania, con oltre 5.000 casi del cognome registrati nel paese. Il cognome ha una storia lunga e ricca in Germania, con molti personaggi importanti che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Germania, tra cui la Baviera e il Baden-Württemberg. Le famiglie con il cognome Burkart sono state importanti in vari campi, tra cui affari, politica e mondo accademico.

Stati Uniti

Il cognome Burkart ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti, con oltre 3.500 occorrenze del cognome registrate. Molti immigrati tedeschi portarono con sé il cognome quando emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo. Il cognome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni tedesche, come Pennsylvania, Ohio e Illinois. Le famiglie con il cognome Burkart hanno avuto successo in una vasta gamma di professioni, tra cui l'agricoltura, l'industria manifatturiera e le arti.

Svizzera

In Svizzera il cognome Burkart è presente in oltre 1400 economie domestiche. Il cognome ha una lunga storia in Svizzera, con molte famiglie che affondano le loro radici nel periodo medievale. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni di lingua tedesca della Svizzera, come Zurigo, Berna e Basilea. Le famiglie con il cognome Burkart sono state attive in vari settori, tra cui quello bancario, dell'orologeria e del turismo.

Canada

Il Canada ospita una popolazione più piccola ma significativa di individui con il cognome Burkart, con oltre 300 casi registrati. Il cognome è presente in Canada sin dal XVIII secolo, quando i coloni tedeschi arrivarono nella regione. Le famiglie con il cognome Burkart hanno dato un contributo significativo alla società canadese, con molti individui che eccellono in campi come la medicina, l'istruzione e l'esercito.

Francia

In Francia, il cognome Burkart si trova in circa 140 famiglie. Il cognome ha una presenza relativamente piccola in Francia rispetto ad altri paesi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni orientali della Francia, come l'Alsazia e la Lorena. Le famiglie con il cognome Burkart sono state attive in vari settori, tra cui la vinificazione, l'agricoltura e le arti.

Altri Paesi

Mentre Germania, Stati Uniti, Svizzera, Canada e Francia hanno la più alta incidenza del cognome Burkart, il cognome può essere trovato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Questi includono Austria, Brasile, Cile, Messico, Argentina, Inghilterra, Repubblica Ceca, Australia, Svezia, Vietnam, Cina, Paesi Bassi, Russia, Italia, Polonia, Irlanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Panama, Arabia Saudita, Belgio, Bulgaria, Ucraina , Danimarca, Repubblica Dominicana, Ecuador, Spagna, Scozia, Georgia, Croazia, India, Giappone, Lussemburgo e Marocco.

Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Germania o negli Stati Uniti, le famiglie con il cognome Burkart hanno comunque dato un contributo significativo alle rispettive società. Che si tratti di affari, mondo accademico o artistico, le persone con il cognome Burkart hanno lasciato il segno nel mondo.

Il cognome Burkart è un simbolo di forza, resilienza e determinazione. È un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua ad essere tramandato di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Burkart possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità che portano con sé.

Il cognome Burkart nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burkart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burkart è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burkart

Vedi la mappa del cognome Burkart

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burkart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burkart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burkart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burkart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burkart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burkart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burkart nel mondo

.
  1. Germania Germania (5245)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3592)
  3. Svizzera Svizzera (1499)
  4. Canada Canada (369)
  5. Francia Francia (144)
  6. Austria Austria (81)
  7. Brasile Brasile (64)
  8. Cile Cile (40)
  9. Messico Messico (32)
  10. Argentina Argentina (31)
  11. Inghilterra Inghilterra (24)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (16)
  13. Australia Australia (11)
  14. Svezia Svezia (6)
  15. Vietnam Vietnam (4)