Cognome Bussalleu

Le origini del cognome Bussalleu

Il cognome Bussalleu è un cognome unico e intrigante che affonda le sue origini in più paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ha un significato speciale per coloro che lo portano. Si ritiene che il cognome Bussalleu abbia avuto origine in Spagna, Perù, Stati Uniti, Argentina, Cile e Messico, con livelli di incidenza variabili in ciascun paese.

Spagna

In Spagna, il cognome Bussalleu ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 26 occorrenze documentate. Le origini del cognome in Spagna possono essere fatte risalire a una piccola regione del paese, dove è stato probabilmente adottato da una particolare famiglia o gruppo di individui. Il cognome potrebbe derivare da un toponimo o da un'occupazione specifica, ma le origini esatte rimangono un mistero.

Perù

Il Perù ha il più alto tasso di incidenza del cognome Bussalleu, con 41 occorrenze documentate. La presenza del cognome in Perù suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati spagnoli. Il cognome Bussalleu potrebbe essere stato anglicizzato o alterato nel tempo, rendendo difficile risalire alle sue esatte origini in Perù.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bussalleu ha un tasso di incidenza moderato, con 11 occorrenze documentate. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione e al diverso panorama culturale del paese. Le persone che portano il cognome Bussalleu negli Stati Uniti potrebbero avere legami con la Spagna o il Perù oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Argentina

In Argentina, il cognome Bussalleu ha un tasso di incidenza inferiore, con 7 occorrenze documentate. La presenza del cognome in Argentina può essere collegata alla colonizzazione e all'insediamento spagnolo nel paese. Il cognome Bussalleu potrebbe essere stato portato in Argentina dai primi coloni spagnoli o da immigrati in cerca di nuove opportunità nella regione.

Cile

Il Cile ha il tasso di incidenza più basso del cognome Bussalleu, con solo 1 occorrenza documentata. La presenza del cognome in Cile può essere rara, ma è comunque significativa per chi lo porta. Le origini del cognome in Cile potrebbero essere collegate alla colonizzazione spagnola o all'immigrazione, ma sono necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome nel paese.

Messico

In Messico, anche il cognome Bussalleu ha un basso tasso di incidenza, con solo 1 occorrenza documentata. La presenza del cognome in Messico può essere legata alla colonizzazione e all'insediamento spagnolo nel paese. Il cognome Bussalleu potrebbe essere stato portato in Messico dai primi coloni spagnoli o da immigrati che cercavano di stabilire nuove radici nella regione.

Nel complesso, il cognome Bussalleu è un cognome unico e intrigante con origini in più paesi del mondo. Sebbene le origini esatte del cognome possano essere difficili da rintracciare, la sua presenza in paesi come Spagna, Perù, Stati Uniti, Argentina, Cile e Messico ne sottolinea l'importanza per coloro che lo portano.

Il cognome Bussalleu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bussalleu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bussalleu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bussalleu

Vedi la mappa del cognome Bussalleu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bussalleu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bussalleu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bussalleu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bussalleu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bussalleu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bussalleu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bussalleu nel mondo

.
  1. Perù Perù (41)
  2. Spagna Spagna (26)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  4. Argentina Argentina (7)
  5. Cile Cile (1)
  6. Messico Messico (1)