Cognome Butzbach

L'origine del cognome Butzbach

Si ritiene che il cognome Butzbach abbia avuto origine in Germania, più precisamente nella regione dell'Assia. Il nome deriva dalla città di Butzbach, che si trova nello stato dell'Assia. La città di Butzbach ha una lunga storia, che risale al Medioevo, ed è probabile che il cognome Butzbach sia stato utilizzato per identificare le persone che provenivano da questa città.

È possibile che il cognome Butzbach fosse originariamente utilizzato come cognome di localizzazione, nel senso che veniva utilizzato per identificare le persone in base alla loro provenienza. In questo caso è probabile che le persone che portavano il cognome Butzbach provenissero dalla città di Butzbach o dai dintorni.

Primi documenti sul cognome Butzbach

Le prime testimonianze del cognome Butzbach sembrano essere concentrate in Germania, in particolare nella regione dell'Assia. Secondo i dati disponibili, il cognome Butzbach ha un'incidenza relativamente elevata in Germania, con oltre 500 persone che portano questo cognome nel paese.

Oltre che in Germania, il cognome Butzbach si trova anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Butzbach, con oltre 100 individui che portano il cognome. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Francia, Danimarca, Nuova Zelanda, Australia, Argentina e Grecia.

Il nome della famiglia Butzbach nei tempi moderni

Oggi il cognome Butzbach è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Non è un cognome comunemente diffuso e non rientra tra i cognomi più diffusi in nessuno dei paesi in cui è presente. Tuttavia ci sono ancora persone che portano il cognome Butzbach e che continuano a portare avanti il ​​cognome.

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Butzbach ha un significato per coloro che lo portano. È un collegamento con il passato, che collega le persone ai loro antenati originari della città di Butzbach in Germania. Per alcuni, il cognome Butzbach può anche essere motivo di orgoglio, poiché rappresenta la propria eredità e le radici familiari.

Ricerca sul cognome Butzbach

Per chi è interessato a saperne di più sul cognome Butzbach e sulle sue origini, sono disponibili diverse risorse per la ricerca. Siti web e database genealogici possono fornire preziose informazioni sul cognome e sul suo significato storico. Inoltre, contattare gli archivi locali o le società storiche nella regione dell'Assia può fornire ulteriori informazioni sul nome della famiglia Butzbach.

Approfondindo la storia del cognome Butzbach, le persone possono scoprire moltissime informazioni sulla loro eredità familiare e sulla città da cui ha origine il nome. Che venga utilizzato come identificatore personale o come collegamento al passato, il cognome Butzbach continua ad avere un significato per coloro che lo portano.

Il cognome Butzbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Butzbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Butzbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Butzbach

Vedi la mappa del cognome Butzbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Butzbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Butzbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Butzbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Butzbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Butzbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Butzbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Butzbach nel mondo

.
  1. Germania Germania (512)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (191)
  3. Francia Francia (86)
  4. Danimarca Danimarca (39)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (32)
  6. Australia Australia (19)
  7. Argentina Argentina (8)
  8. Grecia Grecia (5)
  9. Marocco Marocco (4)
  10. Austria Austria (3)
  11. Canada Canada (2)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Norvegia Norvegia (2)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Kosovo Kosovo (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)