Cognome Buyo

Le origini del cognome 'Buyo'

Il cognome "Buyo" ha una storia interessante che abbraccia diversi paesi e continenti. Con un totale di 1273 casi nelle Filippine, è chiaro che il nome riveste un'importanza significativa in questa regione. Tuttavia, il cognome "Buyo" non è esclusivo delle Filippine, poiché si trova anche in paesi come Spagna, Argentina, Indonesia, Nepal e Stati Uniti, tra gli altri.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Buyo" deriva dal termine locale per noce di areca, un tipo di frutto di palma comunemente masticato come stimolante. Il nome probabilmente trae origine da famiglie o comunità coinvolte nella coltivazione o nel commercio della noce di areca. Oggi, il cognome "Buyo" è ancora diffuso in varie regioni delle Filippine, a indicare l'eredità duratura delle sue origini.

Spagna e Argentina

In Spagna e Argentina, si pensa che il cognome "Buyo" sia stato importato dai primi colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe essere stato dato a individui coinvolti nella coltivazione di raccolti o piantagioni, poiché "Buyo" può anche riferirsi a un piccolo appezzamento di terreno. Pertanto, il cognome "Buyo" può indicare un collegamento con la terra e l'agricoltura di queste regioni.

Indonesia e Nepal

In paesi come l'Indonesia e il Nepal, il cognome "Buyo" può avere origini linguistiche diverse. È possibile che il nome sia stato adattato o anglicizzato dalle lingue locali, risultando nella sua forma attuale. Il significato del cognome "Buyo" in queste regioni può variare, ma la sua presenza suggerisce un mondo diverso e interconnesso.

Stati Uniti e altri paesi

Con 54 casi negli Stati Uniti e numeri variabili in paesi come Uganda, Camerun, Nigeria e Brasile, il cognome "Buyo" ha lasciato il segno su scala globale. La dispersione del nome in diversi angoli del mondo parla del movimento di persone e culture nel corso della storia. Sebbene le ragioni esatte della diffusione del cognome "Buyo" non siano sempre chiare, la sua prevalenza in vari paesi ne sottolinea l'importanza.

Comprendere il significato di "Buyo"

Nel complesso, il cognome "Buyo" rimane un nome affascinante e diversificato, legato a culture, lingue e storie diverse. Sia nelle Filippine, in Spagna, Argentina, Indonesia o negli Stati Uniti, il nome "Buyo" porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Esplorando le origini e l'incidenza del cognome "Buyo" nel mondo, otteniamo un apprezzamento più profondo per la diversità e l'interconnessione dell'esperienza umana.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e vengono portati alla luce documenti storici, la storia di "Buyo" continuerà ad evolversi e rivelerà nuove intuizioni sul suo significato e significato. Che sia un simbolo di tradizione, un ricordo di antenati o un segno di identità, il cognome "Buyo" occupa un posto unico nell'arazzo dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Buyo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Buyo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Buyo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Buyo

Vedi la mappa del cognome Buyo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Buyo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Buyo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Buyo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Buyo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Buyo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Buyo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Buyo nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1273)
  2. Spagna Spagna (297)
  3. Argentina Argentina (213)
  4. Indonesia Indonesia (110)
  5. Nepal Nepal (89)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  7. Uganda Uganda (53)
  8. Camerun Camerun (42)
  9. Nigeria Nigeria (41)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (41)
  11. Brasile Brasile (21)
  12. Malesia Malesia (21)
  13. Venezuela Venezuela (17)
  14. India India (6)
  15. Russia Russia (4)
  16. Taiwan Taiwan (4)
  17. Messico Messico (3)
  18. Norvegia Norvegia (3)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  20. Andorra Andorra (1)
  21. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Estonia Estonia (1)
  24. Francia Francia (1)
  25. Kazakistan Kazakistan (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)