Cognome Cafagno

Introduzione

Cafagno è un cognome unico che riveste un significato particolare in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 241 in Italia, è chiaro che questo cognome ha radici profonde nella cultura italiana. Tuttavia, è interessante notare anche che Cafagno si è fatto strada in altri paesi come Stati Uniti, Grecia, Argentina, Canada, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Germania, Messico e Paesi Bassi, con diversi livelli di incidenza in ciascuno di questi paesi.

Origine e significato

Origine italiana

Il cognome Cafagno ha origini italiane e si ritiene abbia avuto origine da un toponimo o da un soprannome. È possibile che il cognome derivi da una località geografica dell'Italia o possa essere un soprannome basato su una caratteristica di un antenato. Il significato di Cafagno non è del tutto chiaro, ma è probabile che sia legato alla regione o alle caratteristiche dell'individuo che per primo utilizzò il cognome.

Migrazione verso altri paesi

Stati Uniti

Con un'incidenza di 30 negli Stati Uniti, è evidente che il cognome Cafagno è arrivato fino alle coste americane. La migrazione degli italiani negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò probabilmente alla diffusione di questo cognome. Oggi, i discendenti dei Cafagno si possono trovare in varie parti degli Stati Uniti, continuando a sostenere la loro eredità italiana.

Grecia, Argentina, Canada, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Germania, Messico e Paesi Bassi

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il Cafagno è presente anche in paesi come Grecia, Argentina, Canada, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Germania, Messico e Paesi Bassi, con diversi livelli di incidenza. La presenza di Cafagno in questi paesi mostra la portata globale dei cognomi italiani e i diversi modelli migratori degli immigrati italiani.

Storia familiare

Radici italiane

Per molte famiglie Cafagno le radici possono essere fatte risalire all'Italia, dove ha avuto origine il cognome. La storia familiare delle famiglie Cafagno in Italia è ricca e diversificata, con ogni ramo della famiglia che contribuisce all'arazzo della cultura e della storia italiana. Dalle vivaci città di Milano e Roma alle pittoresche campagne della Toscana e della Sicilia, le famiglie Cafagno hanno lasciato il segno in varie regioni d'Italia.

Migrazione e adattamento

Quando le famiglie Cafagno migrarono verso nuovi paesi, dovettero affrontare la sfida di adattarsi a una nuova cultura e stile di vita. Sia che si stabilissero negli Stati Uniti, in Grecia, Argentina, Canada, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Germania, Messico o Paesi Bassi, le famiglie Cafagno abbracciarono la loro eredità integrandosi anche nelle loro nuove comunità. La resilienza e l'adattabilità delle famiglie Cafagno hanno permesso loro di prosperare in diversi paesaggi culturali.

Tradizioni ed eredità familiare

Nonostante le distanze geografiche e le differenze culturali, le famiglie Cafagno hanno mantenuto forti legami con le proprie radici italiane attraverso le tradizioni e i costumi familiari. Sia che celebrino feste italiane, cucinino piatti tradizionali o parlino la lingua dei loro antenati, le famiglie Cafagno hanno preservato il loro patrimonio culturale per le generazioni future. L'eredità del cognome Cafagno continua a essere tramandata di generazione in generazione, garantendo che la storia della famiglia rimanga viva e vibrante.

Individui notevoli

Cifre italiane

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Cafagno che hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura italiana. Da artisti e musicisti a politici e imprenditori, le persone di Cafagno hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi. I loro successi testimoniano il talento e la determinazione della famiglia Cafagno.

Influenza globale

Oltre ai personaggi italiani, i personaggi di Cafagno hanno ottenuto riconoscimenti anche sulla scena mondiale. Sia negli Stati Uniti, in Grecia, Argentina, Canada, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Belgio, Germania, Messico o Paesi Bassi, le persone di Cafagno hanno lasciato il segno in vari settori e professioni. Il loro successo e la loro influenza hanno contribuito ad elevare il profilo del cognome Cafagno nel mondo.

Conclusione

Cafagno è più di un semplice cognome: è un simbolo del patrimonio italiano, della resilienza e della ricchezza culturale. Dalle sue origini in Italia alla sua migrazione in altri paesi, Cafagno è diventato un cognome globale con un'eredità diversificata e vibrante. Attraverso la storia familiare, le tradizioni e gli individui illustri, il cognome Cafagno continua a prosperare e ad ispirare le generazioni future. Mentre celebriamo l'eredità duratura del nome della famiglia Cafagno, onoriamo il contributo di tutte le famiglie e gli individui Cafagno che hanno contribuito a plasmare il mondo in cui viviamoOggi.

Il cognome Cafagno nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cafagno, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cafagno è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cafagno

Vedi la mappa del cognome Cafagno

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cafagno nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cafagno, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cafagno che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cafagno, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cafagno si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cafagno è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cafagno nel mondo

.
  1. Italia Italia (241)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  3. Grecia Grecia (5)
  4. Argentina Argentina (3)
  5. Canada Canada (3)
  6. Svizzera Svizzera (3)
  7. Francia Francia (3)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)