Cognome Cakebread

Introduzione

Il cognome Cakebread è un nome unico e interessante che ha una lunga storia ed è associato a varie regioni del mondo. Questo articolo approfondirà le origini del cognome Cakebread, il suo significato, distribuzione e significato in diversi paesi. Analizzando i dati sull'incidenza del cognome Cakebread in diversi paesi, possiamo comprendere meglio la sua prevalenza e il suo significato nelle diverse regioni.

Origini e significato

Il cognome Cakebread è di origine inglese e deriva dalla parola inglese medio "cake", che significa una piccola pagnotta o un dolce cotto al forno. L'aggiunta di "pane" al cognome probabilmente indica un mestiere o un'occupazione legata alla cottura o alla vendita del pane. È comune che i cognomi derivino da occupazioni o termini descrittivi associati a individui in passato.

Primi record

Le prime testimonianze del cognome Cakebread risalgono al XVI secolo in Inghilterra, dove le persone con questo nome erano probabilmente coinvolte nella cottura o nella vendita del pane. Il cognome potrebbe aver avuto origine da un'azienda di famiglia o da un commercio tramandato di generazione in generazione, che ha portato alla creazione del nome della famiglia Cakebread.

Distribuzione

Il cognome Cakebread ha una presenza notevole in vari paesi del mondo, tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda, Scozia, Galles, Francia, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Austria, Nord Irlanda e Malta. La distribuzione del cognome Cakebread in questi paesi riflette i modelli migratori delle persone con questo cognome nel corso degli anni.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Cakebread è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza significativa di 646 individui che portano questo nome. È presente anche in Scozia, Galles e Irlanda del Nord, anche se con incidenze minori. La distribuzione del cognome Cakebread nel Regno Unito evidenzia le sue origini inglesi e il significato storico nella regione.

Stati Uniti

Il cognome Cakebread è presente anche negli Stati Uniti, con una notevole incidenza di 189 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Cakebread negli Stati Uniti può essere attribuita agli immigrati inglesi che si stabilirono nel paese e tramandarono i loro cognomi di generazione in generazione. La distribuzione del cognome Cakebread negli Stati Uniti riflette la diversità dei cognomi portati dagli immigrati nel paese.

Australia e Canada

In Australia e Canada, il cognome Cakebread è meno comune rispetto al Regno Unito e agli Stati Uniti, con un'incidenza rispettivamente di 90 e 66 individui. La presenza del cognome Cakebread in questi paesi deriva probabilmente dalla colonizzazione britannica e dai modelli migratori. Nonostante sia meno diffuso, il cognome Cakebread ha ancora un significato in queste regioni.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda il cognome Cakebread ha una modesta incidenza di 26 individui. La presenza del cognome Cakebread in Nuova Zelanda può essere attribuita ai coloni britannici che emigrarono nel paese e vi stabilirono le loro famiglie. La distribuzione del cognome Cakebread in Nuova Zelanda riflette il patrimonio culturale e le influenze portate dai primi coloni nella regione.

Altri Paesi

Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Cakebread è presente in paesi come Francia, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti, Austria e Malta, anche se con incidenze minori. La distribuzione globale del cognome Cakebread dimostra la sua diffusione in diverse regioni e la sua adattabilità a culture e lingue diverse.

Significato

Il cognome Cakebread ha un significato come nome unico e distintivo associato alla cottura o alla vendita del pane. La sua presenza in vari paesi del mondo riflette i modelli migratori storici degli individui con questo cognome e il loro contributo alle diverse società. Studiando la distribuzione del cognome Cakebread, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui contesti culturali, sociali e storici in cui questo nome ha prosperato.

Il cognome Cakebread nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cakebread, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cakebread è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cakebread

Vedi la mappa del cognome Cakebread

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cakebread nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cakebread, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cakebread che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cakebread, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cakebread si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cakebread è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cakebread nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (646)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  3. Australia Australia (90)
  4. Canada Canada (66)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (26)
  6. Scozia Scozia (18)
  7. Galles Galles (13)
  8. Francia Francia (7)
  9. Sudafrica Sudafrica (3)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Austria Austria (1)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  13. Malta Malta (1)