Cognome Calalang

La storia del cognome Calalang

Il cognome Calalang è un cognome unico e distinto che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine nelle Filippine, più precisamente nella regione di Luzon. Si dice che il nome Calalang derivi dalla parola tagalog "kalalang", che significa "combattere" o "essere coraggioso".

Nel corso dei secoli, il cognome Calalang è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Il nome è spesso associato a forza, coraggio e resilienza, qualità che si riflettono negli individui che portano il nome Calalang.

Popolarità e distribuzione del cognome Calalang

Il cognome Calalang ha un tasso di incidenza relativamente basso a livello globale, con la maggior parte delle persone che portano il nome che risiedono nelle Filippine. Secondo i dati, le Filippine hanno la più alta incidenza del cognome Calalang, con 3047 casi registrati.

Al di fuori delle Filippine, il cognome Calalang è meno comune ma può ancora essere trovato in paesi come Stati Uniti, Canada, Singapore, Australia, Guam ed Emirati Arabi Uniti. Questi paesi hanno gruppi più piccoli di individui con il cognome Calalang, che riflette la diffusione globale della migrazione e della diaspora filippina.

Il significato culturale del cognome Calalang

Per coloro che portano il cognome Calalang, funge da collegamento con la loro eredità e identità filippina. Il nome porta con sé un senso di appartenenza e orgoglio per le proprie radici, collegando gli individui ai propri antenati e alle tradizioni della propria terra d'origine.

Nella cultura filippina, i cognomi vengono spesso tramandati attraverso la linea paterna e ogni nome porta con sé una storia e un significato unici. Il cognome Calalang non fa eccezione, poiché ogni individuo che porta questo nome contribuisce all'eredità della propria famiglia e della più ampia comunità filippina.

L'impatto della migrazione sul cognome Calalang

Con l'aumento della migrazione filippina negli ultimi decenni, il cognome Calalang ha iniziato a diffondersi in nuovi angoli del globo. Paesi come Stati Uniti, Canada e Australia hanno visto un numero crescente di persone con il cognome Calalang, riflettendo i cambiamenti demografici della diaspora filippina.

Nonostante la distanza dalla propria terra d'origine, coloro che portano il cognome Calalang continuano a onorare la propria eredità e tradizione filippina. Il nome ricorda le loro radici e un legame con la più ampia comunità filippina, colmando il divario tra passato e presente.

Nel complesso, il cognome Calalang è un simbolo di forza, resilienza e identità culturale per coloro che lo portano. Riflette la ricca storia e il patrimonio del popolo filippino, fungendo da collegamento con il passato e promessa per il futuro.

Il cognome Calalang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calalang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calalang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calalang

Vedi la mappa del cognome Calalang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calalang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calalang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calalang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calalang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calalang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calalang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calalang nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (3047)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (258)
  3. Canada Canada (32)
  4. Singapore Singapore (19)
  5. Australia Australia (17)
  6. Guam Guam (16)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  8. Qatar Qatar (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Taiwan Taiwan (1)