Cognome Calamba

Le origini del cognome Calamba

Il cognome Calamba è un cognome unico e raro riconducibile a diversi paesi del mondo. Il cognome ha le sue origini nelle Filippine, dove è più diffuso, con un totale di 9.261 occorrenze. Si ritiene che abbia avuto origine nella città di Calamba a Laguna, nelle Filippine, che diede i natali all'eroe nazionale Jose Rizal.

Sebbene il cognome Calamba si trovi più comunemente nelle Filippine, è stato registrato anche in altri paesi come Arabia Saudita, Stati Uniti, Angola, Malesia, Colombia ed Emirati Arabi Uniti. Il cognome ha incidenze variabili in questi paesi, con la più alta incidenza in Arabia Saudita con 159 incidenze, seguita dagli Stati Uniti con 81 incidenze.

Il significato del cognome Calamba

Il cognome Calamba ha un significato per coloro che lo portano, poiché non è solo una parte della loro identità, ma funge anche da collegamento con i loro antenati e la loro eredità. Quelli con il cognome Calamba possono provare un senso di orgoglio e legame con le proprie radici filippine, soprattutto se discendenti della città di Calamba o se hanno legami con Jose Rizal.

Per coloro che portano il cognome Calamba e vivono in altri paesi come l'Arabia Saudita o gli Stati Uniti, il cognome può servire a ricordare la loro eredità e cultura filippina. Può essere una fonte di forza e unità per le comunità filippine all'estero, poiché sostengono le proprie tradizioni e i propri valori attraverso il cognome condiviso.

La diffusione del cognome Calamba

Nel corso degli anni, il cognome Calamba si è diffuso oltre le sue origini nelle Filippine e si è fatto strada in vari paesi del mondo. La diversa incidenza del cognome in paesi come Angola, Malesia, Colombia ed Emirati Arabi Uniti riflette la migrazione e il movimento delle famiglie filippine in diverse parti del globo.

Mentre le comunità filippine continuano ad espandersi e crescere in diversi paesi, il cognome Calamba funge da fattore unificante che collega gli individui di origine filippina. È un simbolo della loro eredità e storia condivise, fornendo un senso di appartenenza e identità a coloro che portano il cognome.

Il futuro del cognome Calamba

Con la crescente globalizzazione e interconnessione del mondo, è probabile che il cognome Calamba continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Man mano che le famiglie filippine si spostano e si stabiliscono in diverse parti del mondo, il cognome Calamba servirà a ricordare le loro radici e i loro antenati.

Coloro che portano il cognome Calamba possono essere orgogliosi della propria eredità e contribuire a preservare la propria identità filippina ovunque vadano. Il cognome continuerà a essere un simbolo di unità e forza per le comunità filippine in tutto il mondo, unendo le persone attraverso la storia e la cultura condivise.

Il cognome Calamba nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calamba, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calamba è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Calamba

Vedi la mappa del cognome Calamba

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calamba nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calamba, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calamba che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calamba, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calamba si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calamba è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Calamba nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (9261)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  4. Angola Angola (49)
  5. Malesia Malesia (37)
  6. Colombia Colombia (24)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (10)
  8. Qatar Qatar (6)
  9. Canada Canada (4)
  10. Singapore Singapore (4)
  11. Thailandia Thailandia (4)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Danimarca Danimarca (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Guam Guam (1)
  17. Hong Kong Hong Kong (1)
  18. Indonesia Indonesia (1)
  19. Italia Italia (1)
  20. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  21. Tanzania Tanzania (1)