Cognome Caldela

Informazioni sul cognome "Caldela"

I cognomi hanno un significato speciale in molte culture in tutto il mondo. Non sono solo nomi; spesso portano con sé un senso di identità, patrimonio e storia familiare. Il cognome "Caldela" è uno di questi nomi che porta con sé un fascino e una storia unici. Approfondiamo le origini, i significati e l'incidenza del cognome "Caldela" in diversi paesi.

Origine del cognome "Caldela"

Si ritiene che il cognome "Caldela" abbia avuto origine in Italia. Deriva dalla parola italiana "cald" che significa caldo o caldo. Il suffisso "-ela" è un prefisso italiano comune utilizzato nei cognomi. La combinazione di questi due elementi crea un cognome che potrebbe essere stato dato a individui che avevano un temperamento caldo o focoso o che vivevano in un clima caldo.

Non è raro che i cognomi si siano evoluti da parole descrittive o occupazioni in diverse lingue. Nel caso di "Caldela", è probabile che il nome sia stato dato a individui in base alle loro caratteristiche o alla regione in cui vivevano.

Significato del cognome "Caldela"

Come accennato in precedenza, il cognome "Caldela" deriva dalla parola italiana "cald" che significa caldo o caldo. Ciò potrebbe suggerire che gli individui che portavano questo cognome avessero una personalità focosa e calorosa. I cognomi spesso riflettevano le qualità o le caratteristiche degli individui o dei loro antenati e "Caldela" non fa eccezione.

In alcuni casi i cognomi derivavano anche dall'occupazione degli individui. Tuttavia, nel caso di "Caldela", è più probabile che si tratti di un cognome descrittivo piuttosto che professionale.

Incidenza del cognome "Caldela" in diversi paesi

Il cognome "Caldela" ha un'incidenza relativamente bassa in termini di frequenza rispetto ad altri cognomi. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome "Caldela" è più alta in Messico, con un'incidenza di 111. Ciò indica che il cognome è relativamente più comune in Messico rispetto ad altri paesi.

In Brasile, l'incidenza del cognome "Caldela" è 2, indicando che il nome è meno diffuso in Brasile rispetto al Messico. Allo stesso modo, nelle Filippine e negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome "Caldela" è 1 ciascuno, suggerendo che il nome è meno comune in questi paesi.

È interessante notare come i cognomi possano variare in termini di frequenza e distribuzione nei diversi paesi. Le ragioni della prevalenza del cognome "Caldela" in Messico rispetto ad altri paesi potrebbero essere attribuite a modelli migratori storici, modelli di insediamento o influenze culturali.

Conclusione

Il cognome "Caldela" porta con sé una ricca storia e un significato che riflette le caratteristiche uniche e le origini degli individui che lo portano. La sua prevalenza in diversi paesi come Messico, Brasile, Filippine e Stati Uniti fa luce sulla natura diversa e affascinante dei cognomi e sul loro significato culturale. Mentre continuiamo a esplorare le origini e i significati di cognomi come "Caldela", sveliamo un arazzo di storie e identità che ci collegano al nostro passato e alla nostra eredità.

Il cognome Caldela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caldela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caldela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caldela

Vedi la mappa del cognome Caldela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caldela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caldela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caldela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caldela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caldela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caldela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caldela nel mondo

.
  1. Messico Messico (111)
  2. Brasile Brasile (2)
  3. Filippine Filippine (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)