Il cognome "Calsada" è un cognome unico e raro che ha radici in diversi paesi del mondo. L'origine del cognome può essere fatta risalire alle Filippine, dove è più diffuso con un tasso di incidenza di 298. Il nome è stato trovato anche negli Stati Uniti, Messico, Venezuela, Colombia, Brasile, Canada, Spagna, Inghilterra, Panama ed El Salvador, sebbene con tassi di incidenza molto più bassi.
Nelle Filippine, il cognome "Calsada" è quello più diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 298. Il nome probabilmente ha origine da un nome di luogo, poiché "Calsada" si traduce in "strada" o "strada" in spagnolo. È possibile che famiglie con questo cognome fossero associate in passato ad una strada o via particolare, portando all'adozione del nome come cognome.
Molti cognomi filippini hanno origini spagnole, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. L'influenza spagnola può essere vista nella lingua, nella cultura e nei cognomi del popolo filippino. Il cognome "Calsada" è un esempio di come l'influenza spagnola abbia plasmato i cognomi filippini.
Negli Stati Uniti, il cognome "Calsada" è meno comune ma ancora presente, con un tasso di incidenza di 142. È probabile che gli immigrati filippini abbiano portato il cognome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Mentre i filippini americani continuano a celebrare la propria eredità e a preservare la propria cultura, il cognome "Calsada" rimane un collegamento alle loro radici filippine.
I modelli di immigrazione e le connessioni sociali potrebbero anche spiegare la presenza del cognome "Calsada" negli Stati Uniti. Man mano che le persone si spostano e interagiscono oltre confine, i cognomi possono viaggiare con loro, creando una rete globale di famiglie interconnesse con un patrimonio condiviso.
In Messico, il cognome "Calsada" si trova con un tasso di incidenza inferiore, pari a 36. L'influenza spagnola in Messico, proprio come nelle Filippine, ha probabilmente contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. La colonizzazione spagnola del Messico ha portato non solo lingua e cultura, ma anche cognomi che sono diventati parte dell'identità messicana.
È interessante vedere come i cognomi possano viaggiare oltre confini e continenti, collegando persone provenienti da paesi e culture diverse. Il cognome "Calsada" serve a ricordare i legami storici che uniscono le nazioni e il patrimonio condiviso che unisce diverse popolazioni in tutto il mondo.
In Venezuela, Colombia, Brasile, Canada, Spagna, Inghilterra, Panama ed El Salvador, il cognome "Calsada" è presente con tassi di incidenza variabili, indicando una presenza minore ma comunque evidente in questi paesi. Il legame con la Spagna è evidente in molti di questi paesi, dove la colonizzazione spagnola ha lasciato un impatto duraturo sulla lingua, sulla cultura e sui cognomi.
Mentre le persone continuano a migrare e a interagire a livello globale, cognomi come "Calsada" continueranno a viaggiare e a mettere in contatto persone provenienti da diverse parti del mondo. Il cognome funge da simbolo di patrimonio e storia condivisi, ricordandoci la natura complessa e interconnessa dell'identità umana.
Nel complesso, il cognome "Calsada" è un esempio affascinante di come i cognomi possano riflettere influenze storiche, culturali e linguistiche. Mentre le persone con questo cognome continuano a celebrare la propria eredità e a preservare la storia familiare, l'eredità di "Calsada" continuerà a vivere affinché le generazioni future possano custodirla ed esplorarla.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calsada, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calsada è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calsada nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calsada, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calsada che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calsada, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calsada si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calsada è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.