Il cognome Calver è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "calfre", che significa vitello o giovane mucca. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava o allevava vitelli. I cognomi basati sulle occupazioni erano comuni nell'Inghilterra medievale, poiché aiutavano a distinguere gli individui all'interno delle comunità.
È interessante notare che la distribuzione del cognome Calver varia nelle diverse regioni del mondo. In Inghilterra, è più diffuso nella regione dell'Inghilterra, dove ha un'incidenza di 2862. Ciò indica che il cognome ha radici profonde in quest'area ed è stato tramandato di generazione in generazione.
Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome Calver può essere trovato anche in paesi come Canada, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda. Questi paesi hanno popolazioni significative di immigrati inglesi, che probabilmente hanno contribuito alla diffusione del cognome.
In Canada, il cognome Calver ha un'incidenza di 438, indicando una presenza notevole nel paese. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome ha un'incidenza di 372, suggerendo che sia consolidato nelle comunità americane da parecchio tempo.
Anche Australia e Nuova Zelanda hanno un numero significativo di individui con il cognome Calver, con un'incidenza rispettivamente di 368 e 103. La presenza del cognome in questi paesi riflette l'influenza dell'immigrazione inglese sulle loro popolazioni.
Sebbene il cognome Calver sia prevalente nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in altre parti del mondo con popolazioni più piccole. In Sud Africa, il cognome ha un'incidenza di 51, indicando una presenza tra i coloni inglesi nella regione.
In Galles, Irlanda del Nord e Scozia, il cognome Calver ha un'incidenza rispettivamente di 50, 22 e 21. Sebbene questi numeri siano inferiori a quelli dell'Inghilterra, dimostrano comunque la diffusione del cognome in tutto il Regno Unito.
Al di fuori del mondo anglofono, il cognome Calver è meno comune ma ancora presente in paesi come Singapore, Cipro, Germania, Paesi Bassi e Tailandia. Questi eventi probabilmente derivano da interazioni storiche tra gli inglesi e le popolazioni locali.
In paesi come Filippine, India, Brasile, Svizzera, Cina, Spagna, Francia, Iran, Jersey, Giappone, Laos e Russia, il cognome Calver è più raro, con incidenze che vanno da 1 a 3. Nonostante la sua minore prevalenza in queste regioni, il cognome serve a ricordare la portata globale della migrazione e dell'influenza inglese.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Calver, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Calver è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Calver nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Calver, per ottenere le informazioni precise di tutti i Calver che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Calver, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Calver si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Calver è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.