Cognome Camader

Le origini del cognome Camader

Il cognome Camader ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del Sud America. Con la maggiore incidenza in Perù, seguito da Brasile, Stati Uniti, Bolivia, Ecuador e Venezuela, si ritiene che il cognome Camader abbia origine da un antenato comune che si stabilì nella regione molte generazioni fa.

Perù: il cuore di Camader

Con uno sbalorditivo tasso di incidenza del 69%, il Perù è il luogo in cui il cognome Camader è più diffuso. Le origini esatte del cognome in Perù non sono ben documentate, ma è probabile che una figura di spicco con il nome Camader abbia avuto un ruolo significativo nella storia del paese, portando alla proliferazione del cognome tra la popolazione.

Brasile: una forte presenza

Dopo il Perù, il Brasile ha la seconda più alta incidenza del cognome Camader con l'11%. La presenza del cognome in Brasile indica un legame storico tra i due paesi, forse attraverso la colonizzazione o l'immigrazione. La famiglia Camader in Brasile ha probabilmente una storia lunga e leggendaria che risale ai primi coloni della regione.

Stati Uniti: una comunità in crescita

Con un tasso di incidenza del 5%, il cognome Camader ha una presenza minore ma crescente negli Stati Uniti. Come molte famiglie di immigrati, la famiglia Camader negli Stati Uniti potrebbe essere arrivata in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. I discendenti di questi primi coloni si sono probabilmente sparsi in tutto il paese, costruendo una forte comunità di Camaders in vari stati.

Bolivia, Ecuador e Venezuela: una portata globale

Sebbene i tassi di incidenza siano inferiori in Bolivia (2%), Ecuador (1%) e Venezuela (1%), la presenza del cognome Camader in questi paesi indica una portata globale per la famiglia. Attraverso il commercio, la migrazione o altri mezzi, la famiglia Camader ha lasciato il segno in questi paesi, contribuendo al ricco mosaico delle rispettive culture.

L'eredità della famiglia Camader

Indipendentemente da dove risiedono, la famiglia Camader condivide un legame comune che trascende confini e generazioni. Il cognome Camader rappresenta una storia condivisa, un senso di appartenenza e un'eredità apprezzata da tutti coloro che portano questo nome. Mentre la famiglia continua a crescere e prosperare in varie parti del mondo, la storia della famiglia Camader diventerà sempre più vivace e diversificata.

Il cognome Camader nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Camader, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Camader è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Camader

Vedi la mappa del cognome Camader

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Camader nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Camader, per ottenere le informazioni precise di tutti i Camader che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Camader, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Camader si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Camader è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Camader nel mondo

.
  1. Perù Perù (69)
  2. Brasile Brasile (11)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  4. Bolivia Bolivia (2)
  5. Ecuador Ecuador (1)
  6. Venezuela Venezuela (1)