Cognome Cambray

La storia del cognome Cambray

Il cognome Cambray è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Presente in Messico, Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna e molti altri paesi, il nome Cambray ha lasciato un impatto duraturo su varie culture in tutto il mondo.

Origini del nome Cambray

Si ritiene che il cognome Cambray abbia avuto origine dalla città di Cambrai, nel nord della Francia. Cambrai ha una lunga storia che risale all'epoca romana ed era un'importante città nel periodo medievale. È probabile che le persone che provenivano da Cambrai o avevano qualche legame con la città adottarono il nome Cambray come cognome.

Un'altra possibile origine del cognome Cambray è la famiglia Camber in Inghilterra. Il nome Camber è di origine inglese antico e significa "storto" o "piegato". È possibile che alcuni membri della famiglia Camber abbiano adottato nel tempo il nome Cambray.

Diffusione del cognome Cambray

Il cognome Cambray si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Messico, Stati Uniti, Spagna e altri. In Messico, il nome Cambray è relativamente comune, con un tasso di incidenza elevato pari a 1285. Ciò suggerisce che il nome è stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie messicane.

In Francia, anche il cognome Cambray è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 967. Ciò non sorprende dato il legame storico del nome con la città di Cambrai nel nord della Francia. Il nome potrebbe essersi diffuso anche in altri paesi francofoni.

È interessante notare che il cognome Cambray si è diffuso anche nei paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti e l'Inghilterra. In Inghilterra, il tasso di incidenza è 253, il che indica che il nome è stato adottato da un numero significativo di persone nel paese.

In Spagna, il cognome Cambray ha un tasso di incidenza di 110, dimostrando che il nome è stato presente anche nei paesi di lingua spagnola. Il nome potrebbe essere stato portato in Spagna attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Significato del cognome Cambray

Il cognome Cambray ha un significato per molte persone che portano questo nome. Può servire come collegamento alla storia o al patrimonio della loro famiglia, collegandoli a luoghi come Cambrai in Francia o alla famiglia Camber in Inghilterra. Per alcuni, il nome Cambray può avere un valore sentimentale, poiché rappresenta le proprie radici e i propri antenati.

Nel complesso, il cognome Cambray è un nome unico e intrigante che ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno in diverse parti del mondo. La sua presenza in paesi come Messico, Francia, Stati Uniti e Spagna dimostra la diversità e la portata globale di questo antico cognome.

Poiché sempre più persone continuano a ricercare la storia familiare e la genealogia, il cognome Cambray rimarrà probabilmente un argomento di interesse e intrigo per le generazioni a venire.

Il cognome Cambray nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cambray, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cambray è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cambray

Vedi la mappa del cognome Cambray

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cambray nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cambray, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cambray che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cambray, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cambray si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cambray è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cambray nel mondo

.
  1. Messico Messico (1285)
  2. Francia Francia (967)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (365)
  4. Inghilterra Inghilterra (253)
  5. Spagna Spagna (110)
  6. Saint Pierre e Miquelon Saint Pierre e Miquelon (53)
  7. Filippine Filippine (50)
  8. El Salvador El Salvador (46)
  9. Galles Galles (36)
  10. Canada Canada (25)
  11. Argentina Argentina (18)
  12. Australia Australia (11)
  13. Belgio Belgio (11)
  14. Brasile Brasile (8)
  15. Sudafrica Sudafrica (2)
  16. Colombia Colombia (1)
  17. Islanda Islanda (1)
  18. Jersey Jersey (1)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  20. Panama Panama (1)
  21. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  22. Senegal Senegal (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)