Cognome Camedda

Le origini del cognome Camedda

Il cognome Camedda ha una ricca storia che abbraccia più paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è più diffuso. Si pensa che il nome derivi dalla parola "cammada", che in lingua italiana significa un fascio di legna o una catasta di fieno.

Italia

In Italia il cognome Camedda si trova più comunemente nelle regioni Sardegna, Sicilia e Lombardia. Si ritiene abbia avuto origine in Sardegna, dove è più diffuso. Si pensa che il nome fosse usato per descrivere una persona che lavorava come agricoltore o operaio, in particolare qualcuno che si occupava di fieno o legna.

Nel corso della storia, la famiglia Camedda è stata ben nota nella regione per il duro lavoro e la dedizione al proprio mestiere. Erano spesso membri rispettati della comunità e svolgevano un ruolo importante nell'economia locale.

Francia

Sebbene meno diffuso, il cognome Camedda si trova anche in Francia. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani che cercavano nuove opportunità e una vita migliore. Si pensa che il nome abbia mantenuto il suo significato originale in Francia, descrivendo qualcuno che lavorava con il legno o il fieno.

Nonostante sia un cognome minoritario in Francia, la famiglia Camedda ha dato un contributo significativo alle comunità locali. Sono noti per la loro forte etica del lavoro e il loro impegno nei confronti della loro eredità.

Altri Paesi

Oltre che in Italia e Francia, il cognome Camedda si trova anche in una manciata di altri paesi nel mondo. Ciò include Belgio, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Austria, Australia, Brasile, Giamaica, Liberia, Nigeria e Paesi Bassi.

Sebbene l'incidenza del cognome Camedda sia relativamente bassa in questi paesi, le famiglie che portano questo nome hanno avuto un impatto duraturo nelle loro comunità. Sono noti per la loro resilienza e determinazione, qualità tramandate di generazione in generazione.

L'eredità della famiglia Camedda

Nel corso della storia, la famiglia Camedda ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui si è stabilita. Sono conosciuti per la loro forte etica del lavoro, la dedizione al loro mestiere e il loro impegno nei confronti delle comunità.

Oggi il cognome Camedda continua a tramandarsi di generazione in generazione, mantenendo vivo il ricordo di chi ci ha preceduto. La famiglia Camedda è una testimonianza della forza del duro lavoro, della perseveranza e di un forte senso della propria eredità.

Mentre il mondo continua a cambiare ed evolversi, la famiglia Camedda rimane una presenza costante, rappresentando i valori e le tradizioni che sono stati tramandati di generazione in generazione. La loro eredità continuerà a ispirare le generazioni future negli anni a venire.

Il cognome Camedda nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Camedda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Camedda è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Camedda

Vedi la mappa del cognome Camedda

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Camedda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Camedda, per ottenere le informazioni precise di tutti i Camedda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Camedda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Camedda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Camedda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Camedda nel mondo

.
  1. Italia Italia (1085)
  2. Francia Francia (14)
  3. Belgio Belgio (3)
  4. Germania Germania (3)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Australia Australia (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Giamaica Giamaica (1)
  11. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  12. Nigeria Nigeria (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)