Cognome Camelo

Cognome 'Camelo'

Il cognome "Camelo" è di origine portoghese e deriva dalla parola "Camel", che significa "cammello" in inglese. Si ritiene che il cognome sia stato dato a famiglie che erano legate ai cammelli o che lavoravano in qualche modo con i cammelli. Il cognome "Camelo" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo.

Portogallo

In Portogallo, il cognome "Camelo" è relativamente comune con un'incidenza di 1142 persone. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle regioni meridionali del Portogallo e si sia diffuso in altre parti del paese nel corso del tempo. Le famiglie con il cognome "Camelo" in Portogallo possono far risalire la loro discendenza a diverse generazioni e sono molto orgogliose della propria eredità.

Brasile

In Brasile, il cognome "Camelo" è piuttosto popolare con un'incidenza di 25011. Si ritiene che il nome sia stato portato in Brasile dai coloni portoghesi durante il periodo coloniale. Le famiglie con il cognome "Camelo" in Brasile sono sparse in tutto il paese e hanno dato un contributo significativo alla società e alla cultura brasiliana.

Colombia

In Colombia, il cognome "Camelo" ha un'incidenza di 12203. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Colombia durante la colonizzazione spagnola della regione. Le famiglie con il cognome "Camelo" in Colombia hanno un forte senso di identità e hanno svolto un ruolo importante nella storia del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Camelo" ha un'incidenza di 534 persone. Si ritiene che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati portoghesi e brasiliani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Le famiglie con il cognome "Camelo" negli Stati Uniti si sono assimilate nella società americana pur mantenendo il loro patrimonio culturale.

Spagna

In Spagna, il cognome "Camelo" è relativamente comune con un'incidenza di 210 persone. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Spagna durante l'occupazione moresca della penisola iberica. Le famiglie con il cognome "Camelo" in Spagna hanno un forte senso della tradizione e hanno preservato la loro eredità attraverso le generazioni.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Camelo" può essere trovato anche in paesi come Messico, Filippine, Venezuela, Francia, India, Ecuador, Inghilterra, Canada, Argentina, Italia, Sud Africa, Nuova Zelanda , Angola, Panama, Australia, Svizzera, Cile, Israele, Arabia Saudita, Cina, Emirati Arabi Uniti, Perù, Belgio, El Salvador, Indonesia, Monaco, Paesi Bassi, Norvegia, Oman, Austria, Polinesia francese, Porto Rico, Paraguay, Svezia, Costa Rica, Turchia, Capo Verde, Germania, Gabon, Haiti, Irlanda e Marocco.

Sebbene l'incidenza del cognome 'Camelo' vari da paese a paese, è chiaro che il nome ha una presenza diffusa in tutto il mondo. Le famiglie con il cognome "Camelo" in questi paesi hanno background e storie diverse, ma condividono tutte un legame comune attraverso il loro patrimonio comune.

Nel complesso, il cognome "Camelo" è una parte importante del tessuto culturale e storico dei paesi in cui si trova. Le famiglie con questo cognome possono essere orgogliose della loro eredità e del contributo che i loro antenati hanno dato alla società.

Il cognome Camelo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Camelo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Camelo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Camelo

Vedi la mappa del cognome Camelo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Camelo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Camelo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Camelo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Camelo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Camelo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Camelo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Camelo nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (25011)
  2. Colombia Colombia (12203)
  3. Portogallo Portogallo (1142)
  4. Messico Messico (1034)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (534)
  6. Filippine Filippine (289)
  7. Venezuela Venezuela (260)
  8. Malawi Malawi (235)
  9. Spagna Spagna (210)
  10. Uruguay Uruguay (179)
  11. Francia Francia (172)
  12. India India (142)
  13. Ecuador Ecuador (111)
  14. Inghilterra Inghilterra (73)
  15. Canada Canada (51)