Cognome Cammidge

Le origini del cognome Cammidge

Il cognome Cammidge è di origine inglese e si ritiene che abbia avuto origine come soprannome descrittivo per qualcuno che viveva vicino a un ponte o ad un attraversamento di un fiume. Il nome deriva dalla parola inglese medio "brigge", che significa ponte. Nel corso del tempo, l'ortografia del nome potrebbe essersi evoluta in Cammidge, riflettendo variazioni nella pronuncia e nel dialetto.

Storicamente, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso del cognome Cammidge, è probabile che il nome fosse originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a un ponte importante o che era in qualche modo associato a un ponte o ad un attraversamento di un fiume.

Distribuzione del cognome Cammidge

Il cognome Cammidge è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Inghilterra. Secondo i dati raccolti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e database genealogici, il cognome ha una frequenza di ricorrenza di 306 in Inghilterra.

Oltre che in Inghilterra, il cognome Cammidge si può trovare anche in altri paesi del mondo. Dai dati emerge che il cognome ha un'incidenza di 124 in Canada, 31 in Sud Africa e 29 negli Stati Uniti. In Scozia, l'incidenza del cognome è 11, mentre in Galles è 7. Il cognome può essere trovato anche in Australia, Tailandia, Germania e Nuova Zelanda, anche se in numero minore.

Personaggi famosi con il cognome Cammidge

Anche se il cognome Cammidge potrebbe non essere noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Uno di questi individui è John Cammidge, un chimico britannico noto per il suo lavoro sulla fotochimica e sull'energia solare.

Oltre a John Cammidge, probabilmente ci sono molte persone con il cognome Cammidge che hanno dato un contributo notevole alle loro comunità e professioni. Ulteriori ricerche sulla storia e sulle origini del cognome potrebbero rivelare altre persone che hanno portato questo nome e hanno lasciato un'eredità duratura.

Nel complesso, il cognome Cammidge è un nome distintivo e intrigante con una ricca storia e un'ampia distribuzione geografica. Sebbene le origini esatte del nome possano essere incerte, la sua presenza in vari paesi del mondo suggerisce che gli individui con il cognome Cammidge hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare le comunità in cui vivono.

Il cognome Cammidge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cammidge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cammidge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cammidge

Vedi la mappa del cognome Cammidge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cammidge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cammidge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cammidge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cammidge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cammidge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cammidge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cammidge nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (306)
  2. Canada Canada (124)
  3. Sudafrica Sudafrica (31)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  5. Scozia Scozia (11)
  6. Galles Galles (7)
  7. Australia Australia (4)
  8. Thailandia Thailandia (4)
  9. Germania Germania (1)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)