Cognome Campolucci

La Storia del Cognome Campolucci

Il cognome Campolucci è di origine italiana, con la maggiore incidenza in Italia dove è più diffuso. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "campo", che significa campo, e dal suffisso "-lucci", che è una forma diminutiva. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva o lavorava in un campo.

Origini in Italia

In Italia il cognome Campolucci ha origini antichissime. È probabile che le famiglie con questo cognome si occupassero di agricoltura e allevamento, poiché il nome suggerisce un legame con la terra. Nel corso dei secoli, il cognome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia avrebbe continuato a lavorare la terra e a contribuire alla propria comunità locale.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Campolucci sia più diffuso in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono piccole incidenze del cognome in paesi come Catalogna, Francia, Stati Uniti, Argentina, Inghilterra, Svizzera, Germania, Spagna e Slovenia.

In Catalogna, ad esempio, ci sono 39 casi del cognome Campolucci. Ciò suggerisce che potrebbero esserci stati individui o famiglie che ad un certo punto della storia sono emigrati dall'Italia alla Catalogna, portando con sé il cognome.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti, ci sono 20 casi del cognome Campolucci. Ciò potrebbe essere dovuto agli immigrati italiani che arrivarono negli Stati Uniti e si stabilirono in vari stati, portando con sé il proprio cognome e il proprio patrimonio culturale.

Significato moderno

Oggi il cognome Campolucci continua a far parte dell'identità di molte famiglie. Mentre alcuni potrebbero essere ancora coinvolti nell’agricoltura e nell’allevamento, altri hanno seguito percorsi professionali diversi e vivono in aree urbane. Tuttavia, il cognome funge da collegamento con la loro eredità e il loro passato italiano, ricordando loro il legame dei loro antenati con la terra.

Per chi porta il cognome Campolucci può essere motivo di orgoglio e ricordo della storia della propria famiglia. Ricercando la propria genealogia e apprendendo di più sulle origini del proprio cognome, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della propria provenienza e delle tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Personaggi Famosi con il Cognome Campolucci

Anche se il cognome Campolucci potrebbe non essere noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno lasciato un segno nei rispettivi campi.

Artisti italiani

In Italia potrebbero esserci artisti con il cognome Campolucci che hanno creato bellissime opere d'arte che hanno resistito alla prova del tempo. Questi individui potrebbero aver contribuito al patrimonio culturale dell'Italia e lasciato un'eredità duratura che le generazioni future potranno apprezzare.

Immigrati negli Stati Uniti

Alcuni individui con il cognome Campolucci potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore. Queste persone potrebbero aver lavorato duramente per stabilirsi nel loro nuovo paese e creare un futuro migliore per le loro famiglie.

Leader della comunità

Potrebbero esserci individui con il cognome Campolucci che sono diventati leader della comunità, sostenendo questioni importanti e avendo un impatto positivo sulla vita degli altri. Questi individui possono essere membri rispettati delle loro comunità e fungere da modelli per le generazioni future.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Campolucci ha una ricca storia e continua a essere motivo di orgoglio per molte famiglie in tutto il mondo. Preservando la propria eredità e imparando di più sulle origini del proprio cognome, le persone con questo nome possono connettersi con il proprio passato e celebrare le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Campolucci nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Campolucci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Campolucci è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Campolucci

Vedi la mappa del cognome Campolucci

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Campolucci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Campolucci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Campolucci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Campolucci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Campolucci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Campolucci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Campolucci nel mondo

.
  1. Italia Italia (741)
  2. Canada Canada (39)
  3. Francia Francia (24)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  5. Argentina Argentina (13)
  6. Inghilterra Inghilterra (4)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Germania Germania (2)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Slovenia Slovenia (1)