Cognome Campoverde

Le origini del cognome Campoverde

Il cognome Campoverde ha una storia ricca e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Il nome stesso è di origine italiana, derivante dalle parole "campo" che significa campo e "verde" che significa verde. Ciò suggerisce che è probabile che i portatori originari del cognome fossero associati in qualche modo all'agricoltura o alla terra.

Nel corso della storia, il cognome Campoverde si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative in paesi come Ecuador, Perù, Stati Uniti, Spagna e Messico. In Ecuador, Campoverde è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 23.353 individui che portano il nome. Allo stesso modo, in Perù, ci sono 3.524 persone con il cognome Campoverde, rendendolo un nome abbastanza comune nel paese.

Campoverde negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Campoverde ha una presenza minore, con 1.420 individui che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso la migrazione e l'insediamento da paesi come l'Italia o la Spagna, dove il cognome è più diffuso. La presenza di Campoverde negli Stati Uniti testimonia la natura diversificata e multiculturale della società americana.

Campoverde in Spagna

La Spagna è un altro paese in cui il cognome Campoverde ha una presenza significativa, con 1.199 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Spagna possono essere ricondotte a radici italiane o latine, a testimonianza dei legami storici tra i due paesi. La presenza di Campoverde in Spagna evidenzia la storia condivisa e gli scambi culturali tra le diverse nazioni europee.

Campoverde in Messico

Allo stesso modo, in Messico, il cognome Campoverde ha una presenza notevole, con 691 persone che portano questo nome. L'influenza spagnola in Messico potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome nel paese, così come nella più ampia regione dell'America Latina. La presenza di Campoverde in Messico riflette la natura interconnessa della migrazione globale e i diversi background della società messicana.

Campoverde in altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Campoverde è presente anche in paesi come Venezuela (86 individui), Canada (34 individui), Italia (26 individui) e Colombia (21 individui). Sebbene l'incidenza del cognome possa essere minore in questi paesi, è comunque parte del ricco arazzo di cognomi globali e riflette la natura interconnessa della storia umana.

Nel complesso, il cognome Campoverde è una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e della complessa rete di connessioni che attraversano paesi e culture. Che si trovino in Ecuador, Perù, Stati Uniti o Spagna, le persone che portano il cognome Campoverde fanno parte di una comunità globale più ampia con storie condivise ed esperienze diverse.

Il cognome Campoverde nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Campoverde, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Campoverde è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Campoverde

Vedi la mappa del cognome Campoverde

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Campoverde nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Campoverde, per ottenere le informazioni precise di tutti i Campoverde che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Campoverde, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Campoverde si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Campoverde è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Campoverde nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (23353)
  2. Perù Perù (3524)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1420)
  4. Spagna Spagna (1199)
  5. Messico Messico (691)
  6. Venezuela Venezuela (86)
  7. Canada Canada (34)
  8. Italia Italia (26)
  9. Colombia Colombia (21)
  10. Cile Cile (20)
  11. Panama Panama (19)
  12. Bolivia Bolivia (7)
  13. Brasile Brasile (7)
  14. Inghilterra Inghilterra (6)
  15. Argentina Argentina (4)
  16. Guatemala Guatemala (4)
  17. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (3)
  18. Svezia Svezia (2)
  19. El Salvador El Salvador (2)
  20. Thailandia Thailandia (1)
  21. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  22. Svizzera Svizzera (1)
  23. Cina Cina (1)
  24. Germania Germania (1)
  25. Francia Francia (1)
  26. Honduras Honduras (1)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  28. Nicaragua Nicaragua (1)
  29. Norvegia Norvegia (1)
  30. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  31. Russia Russia (1)