Il cognome Canavari ha una ricca storia e si trova in diversi paesi del mondo. Questo articolo esplorerà le origini, le variazioni e il significato del cognome Canavari, concentrandosi sulla sua prevalenza in Italia, Argentina, Stati Uniti, Turchia, Brasile, Perù e Uruguay.
Il cognome Canavari ha origini italiane, deriva dalla parola "canava" che significa cantina o luogo dove si produce vino. Il cognome probabilmente ha origine nelle regioni settentrionali dell'Italia dove la vinificazione era un'occupazione comune. Nel corso del tempo le famiglie che si occupavano di vinificazione adottarono il cognome Canavari per riflettere la loro professione.
In Italia, il cognome Canavari è quello più diffuso, con un tasso di incidenza pari a 62. Molte famiglie Canavari possono essere ricondotte a regioni come Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, dove la vinificazione è una tradizione da secoli. Il cognome è spesso associato a famiglie che possedevano vigneti e producevano vini di alta qualità.
L'Argentina ha una popolazione significativa di individui con il cognome Canavari, con un tasso di incidenza di 41. Molti di questi individui discendono da immigrati italiani arrivati in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé le loro capacità di vinificazione, contribuendo alla fiorente industria vinicola argentina.
Negli Stati Uniti, il cognome Canavari è meno comune rispetto a Italia e Argentina, con un tasso di incidenza di 39. Molte famiglie Canavari negli Stati Uniti possono far risalire le loro radici agli immigrati italiani che si stabilirono in città come New York, Chicago e San Francisco. Oggi il cognome può essere trovato in vari stati, riflettendo i diversi modelli migratori degli immigrati italiani.
Sebbene meno comune in Turchia, il cognome Canavari ha un tasso di incidenza pari a 20. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in Turchia da commercianti o commercianti italiani coinvolti nell'industria del vino. Gli individui turchi con il cognome Canavari possono avere antenati coinvolti nella vinificazione o in altre professioni correlate.
In Brasile, il cognome Canavari ha un tasso di incidenza inferiore a 14 rispetto ad altri paesi. Gli individui brasiliani con il cognome Canavari possono avere antenati immigrati dall'Italia o da altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome può avere varianti ortografiche diverse in Brasile a causa delle differenze linguistiche.
Come molti cognomi, il cognome Canavari può avere variazioni o ortografie alternative in diversi paesi. Alcune varianti comuni del cognome Canavari includono Canavaro, Canavàri, Canavarri e Canavary. Queste variazioni possono provenire da diverse regioni o dialetti, riflettendo le diverse origini del cognome.
Il cognome Canavari porta con sé un senso di eredità e tradizione per gli individui e le famiglie che lo portano. Quelli con questo cognome possono sentirsi legati alle loro radici italiane e al patrimonio vinicolo dei loro antenati. La prevalenza del cognome Canavari in più paesi dimostra la diffusa influenza della cultura italiana e delle migrazioni nel corso della storia.
Il cognome Canavari ha una storia affascinante e si trova in diversi paesi del mondo. Dalle sue origini italiane alla sua presenza in Argentina, Stati Uniti, Turchia, Brasile, Perù e Uruguay, il cognome Canavari riflette la diversità e la complessità dei modelli migratori globali. Comprendere il significato del cognome Canavari può fornire informazioni sulle connessioni culturali e sulle tradizioni che modellano le identità individuali e familiari.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canavari, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canavari è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canavari nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canavari, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canavari che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canavari, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canavari si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canavari è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.