Cognome Candale

La storia del cognome Candelale

Il cognome Candale ha una storia lunga e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Tuttavia, il cognome è stato registrato anche in paesi come Romania, India, Spagna, Australia e Stati Uniti.

Origine del cognome Candale

L'origine esatta del cognome Candale non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia avuto origine da un toponimo. Il nome Candale potrebbe aver avuto origine da un villaggio o città chiamata Candale in Francia. In alternativa, potrebbe provenire da una caratteristica geografica come una collina o un fiume.

In Francia, il cognome Candale si trova più comunemente nella regione dell'Aquitania, in particolare nel dipartimento della Gironda. Questa regione ha una ricca storia ed è conosciuta per i suoi vigneti e l'architettura medievale.

Diffusione del cognome Candelale

Nel corso dei secoli il cognome Candale si è diffuso in vari paesi del mondo. In Romania, il cognome Candale è relativamente comune, con oltre 500 casi registrati. Ciò suggerisce che ad un certo punto della storia potrebbe esserci stata una migrazione significativa dalla Francia alla Romania.

In Francia, anche il cognome Candelale è abbastanza comune, con oltre 300 casi registrati. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

In India, Spagna, Australia e Stati Uniti, il cognome Candelale è meno comune, con meno di 100 casi registrati in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

Variazioni del cognome Candelale

Come molti cognomi, il cognome Candale si è evoluto e modificato nel tempo. Esistono diverse varianti del cognome, tra cui Candales, Candal e Candalla. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o nell'ortografia.

Nonostante le variazioni, il significato fondamentale del cognome Candale rimane lo stesso. È un nome orgoglioso che riflette la storia e il patrimonio di una famiglia.

Personaggi illustri con il cognome Candelale

Nel corso della storia ci sono state diverse persone importanti con il cognome Candelale. Un personaggio famoso è Jean de Candale, un nobile francese vissuto nel XV secolo. Jean era noto per la sua abilità militare e prestò servizio come cavaliere nella Guerra dei Cent'anni.

In tempi più recenti ci sono stati accademici, artisti e imprenditori con il cognome Candale. Queste persone hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a preservare l'eredità del nome Candale.

Conclusione

Il cognome Candale è un nome ricco e leggendario tramandato di generazione in generazione. Ha radici profonde in Francia, ma si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Le variazioni del cognome e le persone importanti che lo portano contribuiscono al ricco arazzo del nome Candale.

Il cognome Candale nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Candale, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Candale è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Candale

Vedi la mappa del cognome Candale

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Candale nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Candale, per ottenere le informazioni precise di tutti i Candale che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Candale, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Candale si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Candale è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Candale nel mondo

.
  1. Romania Romania (531)
  2. Francia Francia (308)
  3. India India (22)
  4. Spagna Spagna (20)
  5. Australia Australia (9)
  6. Filippine Filippine (6)
  7. Canada Canada (5)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  9. Venezuela Venezuela (3)
  10. Argentina Argentina (2)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Irlanda Irlanda (1)