Cognome Cannino

Il cognome Cannino ha una ricca storia e può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Presente in Italia, Stati Uniti, Finlandia e Inghilterra, Cannino è un cognome che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e ricercatori.

Italia

In Italia è più diffuso il cognome Cannino, con un'incidenza di 178. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana. Il nome Cannino potrebbe aver avuto origine da una regione o città specifica in Italia, il che potrebbe fornire indizi sul suo significato e significato.

Origini

Si ritiene che il cognome Cannino abbia origini nelle regioni meridionali dell'Italia, come la Sicilia o la Calabria. Queste regioni hanno una ricca storia e un patrimonio culturale diversificato, che potrebbe aver influenzato lo sviluppo del cognome Cannino.

Il nome Cannino potrebbe derivare da un nome di persona o da un soprannome, comunemente usato come cognome nella società italiana. Potrebbe anche essere stato influenzato dai dialetti locali e dalle lingue regionali, contribuendo all'unicità del nome.

Storia familiare

Ricercare la storia della famiglia del cognome Cannino in Italia può essere un viaggio affascinante. Ripercorrendo i documenti storici, come certificati di nascita, atti di matrimonio e dati di censimento, è possibile scoprire le storie e le vite degli antenati che portavano il nome Cannino.

Molte famiglie italiane sono orgogliose della propria eredità e genealogia, preservando le tradizioni e le storie familiari per le generazioni future. Il cognome Cannino potrebbe avere collegamenti con personaggi o eventi importanti della storia italiana, aumentandone il significato all'interno del Paese.

Stati Uniti

Il cognome Cannino ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 134. Ciò indica che il nome si è diffuso oltre le sue origini italiane ed è entrato a far parte del panorama culturale americano.

Immigrazione

Molti immigrati italiani portarono il cognome Cannino negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Si stabilirono in vari stati del paese, fondando comunità e attività commerciali che contribuirono all'economia e alla società americana.

Nel corso degli anni, il cognome Cannino si è americanizzato, con le nuove generazioni che si sono adattate alle norme culturali e alle tradizioni del loro paese d'adozione. Tuttavia, molti discendenti di immigrati italiani continuano a custodire la propria eredità e il legame con il nome Cannino.

Eredità

L'eredità del cognome Cannino negli Stati Uniti è una testimonianza della resilienza e della perseveranza degli immigrati italiani che hanno superato sfide e discriminazioni per costruire un futuro migliore per se stessi e le loro famiglie. Il nome Cannino continua ad essere tramandato di generazione in generazione, preservando la memoria degli antenati che hanno aperto la strada ai loro discendenti.

Finlandia e Inghilterra

Sebbene meno comune, il cognome Cannino ha incidenze anche in Finlandia e Inghilterra, con uno ciascuno. Ciò dimostra la portata globale del nome e la sua capacità di adattarsi a culture e società diverse.

Scambio culturale

La presenza del cognome Cannino in Finlandia e Inghilterra potrebbe essere il risultato di modelli di scambio culturale e di immigrazione nel corso dei secoli. È possibile che individui con il cognome Cannino siano emigrati in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio.

Studiando le origini e la storia del cognome Cannino in Finlandia e Inghilterra, i ricercatori possono acquisire informazioni sull'interconnessione delle comunità globali e sul patrimonio condiviso di individui con background diversi.

Nel complesso, il cognome Cannino è un nome affascinante e complesso che ha lasciato il segno in diversi paesi del mondo. Approfondendo le sue origini, la sua storia e il suo significato, genealogisti e ricercatori possono scoprire moltissime informazioni sugli individui e sulle famiglie che portarono il nome Cannino nel corso della storia.

Il cognome Cannino nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cannino, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cannino è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cannino

Vedi la mappa del cognome Cannino

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cannino nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cannino, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cannino che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cannino, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cannino si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cannino è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cannino nel mondo

.
  1. Italia Italia (178)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (134)
  3. Finlandia Finlandia (1)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)