Cognome Canté

Le origini del cognome Canté

Il cognome Canté ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove deriva dalla parola spagnola "cantar", che significa cantare o salmodiare. Probabilmente il cognome è iniziato come soprannome per qualcuno con un talento nel canto o nell'esecuzione di musica.

Nel corso del tempo, il cognome Canté si è diffuso in altri paesi, tra cui Guatemala, Brasile, Paesi Bassi, Messico, Francia, Guinea-Bissau, Norvegia e Portogallo. Ogni paese ha le proprie variazioni e interpretazioni uniche del cognome, che riflettono le diverse influenze culturali che hanno plasmato il nome della famiglia Canté.

Il cognome Canté in Guatemala

In Guatemala, il cognome Canté è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 13. Si ritiene che sia stato portato nel paese dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale. Oggi la famiglia Canté è famosa in Guatemala per il suo contributo a vari settori, tra cui musica, arte e letteratura.

Il cognome Canté in Brasile

In Brasile, il cognome Canté ha un tasso di incidenza pari a 9. Si pensa che sia stato introdotto nel paese dai coloni portoghesi durante la colonizzazione del Brasile. La famiglia Canté ha avuto un impatto significativo sulla società brasiliana, con molte figure di spicco che portano il cognome e danno contributi alla politica, agli affari e alle arti.

Il cognome Canté nei Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Canté ha un tasso di incidenza di 8. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati spagnoli o portoghesi che si stabilirono nei Paesi Bassi durante la prima età moderna. La famiglia Canté si è integrata nella società olandese e molti membri hanno ottenuto successo in vari campi, come il mondo accademico, la scienza e la tecnologia.

Il cognome Canté in Messico

In Messico, il cognome Canté ha un tasso di incidenza pari a 5. Si pensa che sia stato portato in Messico dai conquistadores spagnoli durante l'era coloniale. La famiglia Canté ha svolto un ruolo significativo nella storia messicana e molti membri sono diventati figure influenti nella politica, nell'istruzione e nelle arti.

Il cognome Canté in Francia

In Francia, il cognome Canté ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che abbia avuto origine da immigrati spagnoli o portoghesi emigrati in Francia in passato. Sebbene la famiglia Canté sia ​​relativamente piccola in Francia, ha dato un notevole contributo alla cultura francese, in particolare nei campi della musica e della letteratura.

Il cognome Canté in Guinea-Bissau

In Guinea-Bissau, il cognome Canté ha un tasso di incidenza pari a 1. Si pensa che sia stato introdotto nel paese dai colonizzatori portoghesi durante il periodo coloniale. La famiglia Canté in Guinea-Bissau ha una storia e un patrimonio ricchi, con molti membri attivamente coinvolti nella promozione della cultura e delle tradizioni guineane.

Il cognome Canté in Norvegia

In Norvegia, il cognome Canté ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che sia stato portato in Norvegia da immigrati spagnoli o portoghesi che si stabilirono nel paese in passato. La famiglia Canté in Norvegia è relativamente piccola ma ha dato un contributo prezioso alla società norvegese, in particolare nei campi dell'istruzione e delle arti.

Il cognome Canté in Portogallo

In Portogallo, il cognome Canté ha un tasso di incidenza pari a 1. Si pensa che abbia avuto origine da immigrati spagnoli o portoghesi che hanno vissuto in Portogallo per generazioni. La famiglia Canté in Portogallo ha una lunga storia ed è molto rispettata nella società portoghese per il suo contributo culturale e sociale.

Nel complesso, il cognome Canté ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e riflette l'interconnessione delle culture globali. Ogni paese ha la propria interpretazione unica del cognome Canté, ma tutti condividono un patrimonio comune che ha plasmato l'identità e l'eredità del cognome Canté.

Il cognome Canté nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Canté, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Canté è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Canté

Vedi la mappa del cognome Canté

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Canté nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Canté, per ottenere le informazioni precise di tutti i Canté che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Canté, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Canté si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Canté è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Canté nel mondo

.
  1. Guatemala Guatemala (13)
  2. Brasile Brasile (9)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  4. Messico Messico (5)
  5. Francia Francia (1)
  6. Guinea-Bissau Guinea-Bissau (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)
  8. Portogallo Portogallo (1)