Cognome Capalvo

Introduzione

Il cognome Capalvo è un nome affascinante e unico che ha origini in diversi paesi del mondo. Con diversi livelli di incidenza nei diversi paesi, il cognome Capalvo ha una ricca storia e una storia interessante da raccontare.

Spagna

In Spagna, il cognome Capalvo ha un'incidenza relativamente alta, con 24 casi documentati di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza significativa nella cultura spagnola e potrebbe avere radici profonde nella storia del paese.

Origini

Le origini esatte del cognome Capalvo in Spagna non sono del tutto chiare, ma è probabile che il nome abbia radici spagnole. Può derivare dal toponimo, da una professione o anche da una caratteristica personale di un antenato che per primo adottò il nome.

Individui notevoli

Anche se in Spagna potrebbero non esserci molti personaggi famosi con il cognome Capalvo, quelli che portano questo nome probabilmente hanno una storia interessante da raccontare. Che si tratti di artisti, atleti o politici, le persone con il cognome Capalvo in Spagna hanno probabilmente una prospettiva unica sulla vita.

Uruguay

In Uruguay anche il cognome Capalvo ha una presenza notevole, con 23 casi documentati di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente comune nella cultura uruguaiana e potrebbe avere una lunga storia nel paese.

Origini

Come in Spagna, anche in Uruguay le origini del cognome Capalvo non sono del tutto chiare. Potrebbe essere stato portato nel paese dai primi immigrati o coloni, oppure potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente all'interno della società uruguaiana.

Individui notevoli

Anche se in Uruguay potrebbero non esserci molti personaggi famosi con il cognome Capalvo, coloro che portano quel nome probabilmente hanno una prospettiva unica sulla vita in questo paese sudamericano. Che si tratti di educatori, imprenditori o attivisti, le persone con il cognome Capalvo in Uruguay hanno probabilmente storie interessanti da raccontare.

Italia

In Italia il cognome Capalvo ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 15 casi documentati di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così comune nella cultura italiana come in altri paesi, ma è comunque presente nel paese.

Origini

Anche le origini del cognome Capalvo in Italia non sono chiare, ma potrebbe avere radici nella lingua o nella cultura italiana. Potrebbe essersi evoluto da un dialetto regionale, da un toponimo o da una caratteristica personale di uno dei primi antenati che adottò il nome.

Individui notevoli

Anche se potrebbero non esserci molti personaggi famosi con il cognome Capalvo in Italia, coloro che portano questo nome probabilmente hanno una prospettiva unica sulla vita in questo paese storicamente ricco. Che si tratti di artisti, intellettuali o imprenditori, le persone con il cognome Capalvo in Italia probabilmente hanno storie interessanti da raccontare.

Brasile

In Brasile il cognome Capalvo ha una presenza modesta, con 8 casi documentati di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così comune nella cultura brasiliana come in altri paesi, ma ha comunque un posto nella diversificata società del paese.

Origini

Anche le origini del cognome Capalvo in Brasile sono incerte, ma potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi coloni o immigrati europei. Potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere la miscela culturale unica della società brasiliana.

Individui notevoli

Anche se in Brasile potrebbero non esserci molti personaggi famosi con il cognome Capalvo, coloro che portano questo nome probabilmente hanno una prospettiva unica sulla vita in questo paese vivace e diversificato. Che si tratti di musicisti, atleti o leader di comunità, le persone che portano il cognome Capalvo in Brasile probabilmente hanno storie interessanti da raccontare.

Argentina

In Argentina il cognome Capalvo ha una presenza modesta, con 7 casi documentati di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così comune nella cultura argentina come in altri paesi, ma ha comunque un posto nella ricca storia del paese.

Origini

Anche le origini del cognome Capalvo in Argentina non sono chiare, ma potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati europei. Potrebbe aver assunto nuovi significati o associazioni all'interno del contesto culturale unico dell'Argentina.

Individui notevoli

Anche se in Argentina potrebbero non esserci molti personaggi famosi con il cognome Capalvo, coloro che portano questo nome probabilmente hanno una prospettiva unica sulla vita in questo paese dinamico e diversificato. Che si tratti di scrittori, attivisti o imprenditori, le persone con il cognome Capalvo in Argentina probabilmente hanno storie interessanti da raccontare.

Svezia

In Svezia, il cognomeCapalvo ha una presenza minima, con soli 3 casi documentati di individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essere così comune nella cultura svedese come in altri paesi, ma ha comunque un posto nella storia del paese.

Origini

Anche le origini del cognome Capalvo in Svezia sono incerte, ma potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi immigrati o coloni. Potrebbe essersi evoluto nel tempo per riflettere il patrimonio culturale unico della Svezia.

Individui notevoli

Anche se in Svezia potrebbero non esserci molti personaggi famosi con il cognome Capalvo, coloro che portano questo nome probabilmente hanno una prospettiva unica sulla vita in questo paese scandinavo. Che si tratti di scienziati, artisti o politici, le persone con il cognome Capalvo in Svezia hanno probabilmente storie interessanti da raccontare.

Cile, Messico, Stati Uniti

In Cile, Messico e Stati Uniti, il cognome Capalvo ha una presenza minima, con solo 1 caso documentato di un individuo con questo cognome in ciascuno di questi paesi. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere relativamente raro in questi paesi, ma ha comunque un posto nelle loro diverse culture.

Origini

Anche le origini del cognome Capalvo in Cile, Messico e Stati Uniti sono incerte, ma potrebbe essere stato introdotto in questi paesi dai primi coloni o immigrati europei. Potrebbe aver assunto nuovi significati o associazioni all'interno dei contesti culturali unici di ciascun paese.

Individui notevoli

Anche se potrebbero non esserci molti personaggi famosi con il cognome Capalvo in Cile, Messico o Stati Uniti, coloro che portano questo nome probabilmente hanno una prospettiva unica sulla vita in questi diversi paesi. Che si tratti di atleti, educatori o imprenditori, le persone con il cognome Capalvo in questi paesi probabilmente hanno storie interessanti da raccontare.

Il cognome Capalvo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Capalvo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Capalvo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Capalvo

Vedi la mappa del cognome Capalvo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Capalvo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Capalvo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Capalvo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Capalvo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Capalvo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Capalvo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Capalvo nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (24)
  2. Uruguay Uruguay (23)
  3. Italia Italia (15)
  4. Brasile Brasile (8)
  5. Argentina Argentina (7)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Cile Cile (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)