Il cognome Capparella è di origine italiana, deriva dalla parola "cappella" che significa cappella in italiano. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da individui che vivevano nei pressi di una cappella o erano in qualche modo associati ad una cappella.
Il cognome Capparella ha una forte presenza in Italia, con la maggior parte delle persone con questo cognome residenti nel Paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni centrali e meridionali dell'Italia, come Lazio, Abruzzo e Campania.
In Italia, il cognome Capparella è associato a famiglie che hanno profonde radici nel paese e sono orgogliose della loro eredità italiana. Molte persone con questo cognome sono orgogliose della propria storia familiare e delle tradizioni tramandate di generazione in generazione.
Oltre che in Italia, il cognome Capparella è presente anche negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono circa 97 persone con il cognome Capparella negli Stati Uniti.
Molte famiglie con il cognome Capparella emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Hanno portato con sé il loro patrimonio e le tradizioni italiane, che sono state tramandate di generazione in generazione nel loro nuovo paese d'origine.
Sebbene il cognome Capparella si trovi più comunemente in Italia e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, ci sono un piccolo numero di persone con il cognome Capparella in paesi come Argentina, Inghilterra, Brasile, Australia, Francia e Paesi Bassi.
Questi individui potrebbero essere emigrati dall'Italia o dagli Stati Uniti oppure potrebbero aver acquisito il cognome attraverso il matrimonio o altri mezzi. Indipendentemente da come hanno ottenuto il cognome, le persone con il cognome Capparella fanno parte di una comunità globale con un patrimonio condiviso.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Capparella che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a plasmare la storia e l'eredità del cognome Capparella.
John Capparella è un regista e produttore americano noto per il suo lavoro nel settore dell'intrattenimento. Ha lavorato a numerosi film e programmi televisivi famosi, ottenendo il plauso della critica per il suo contributo al settore.
Il lavoro di John Capparella è stato elogiato per la sua creatività e originalità ed è diventato una figura rispettata nel mondo dello spettacolo. Il suo contributo all'industria cinematografica e televisiva ha contribuito a elevare il cognome Capparella e a conferire riconoscimento alle persone con questo cognome.
Isabella Capparella è una stilista italiana nota per i suoi design unici e innovativi. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo lavoro nel settore della moda, con i suoi modelli apparsi nelle principali riviste di moda e indossati da celebrità di tutto il mondo.
I modelli di Isabella Capparella sono stati elogiati per la loro eleganza e raffinatezza e lei è diventata una stilista molto ricercata nel mondo della moda. Il suo successo ha contribuito a puntare i riflettori sul cognome Capparella e a mettere in mostra il talento e la creatività delle persone con questo cognome.
Il cognome Capparella ha una storia ricca e diversificata che attraversa secoli e continenti. Dalle sue origini in Italia alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome Capparella ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata oggi.
Le persone con il cognome Capparella sono orgogliose della loro eredità e delle tradizioni tramandate di generazione in generazione. Sono orgogliosi delle loro radici italiane e della storia associata al cognome Capparella.
Poiché il cognome Capparella continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo dell'orgoglio e della tradizione della famiglia. L'eredità del cognome Capparella continuerà a essere celebrata da persone in tutto il mondo che condividono un legame con questo cognome storico e significativo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Capparella, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Capparella è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Capparella nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Capparella, per ottenere le informazioni precise di tutti i Capparella che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Capparella, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Capparella si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Capparella è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Capparella
Altre lingue