Il cognome Caputi è un cognome italiano che si ritiene abbia le sue origini nella regione meridionale dell'Italia. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza di individui che portano questo cognome riscontrata in Italia. Tuttavia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo, anche se in numero molto minore.
In Italia è più diffuso il cognome Caputi, con un'incidenza totale di 2.646 individui portatori di questo cognome. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine da un soprannome, in quanto "caputi" in italiano significa "con la testa". Ciò potrebbe suggerire che il portatore originario del cognome avesse qualche tratto distintivo legato alla testa o all'aspetto.
Negli Stati Uniti ci sono 743 individui con il cognome Caputi. È probabile che molti di questi individui discendano da immigrati italiani giunti nel Paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alla cultura americana.
Con un totale di 604 persone che portano il cognome Caputi in Ecuador, è chiaro che il cognome si è fatto strada in Sud America. È possibile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome quando si sono stabiliti nel paese, contribuendo alla sua presenza lì.
In Brasile ci sono 569 persone con il cognome Caputi. Ciò dimostra che il cognome è arrivato anche nel paese più grande del Sud America. È probabile che le persone che portano questo cognome in Brasile discendano da immigrati italiani arrivati nel paese in passato.
Anche l'Argentina conta un numero significativo di individui con il cognome Caputi, per un totale di 286. È probabile che gli immigrati italiani abbiano avuto un ruolo nel portare questo cognome nel paese, dove da allora è diventato parte del patrimonio culturale e culturale. arazzo etnico.
In Uruguay ci sono 175 persone con il cognome Caputi. È possibile che questi individui siano anche discendenti di immigrati italiani arrivati nel Paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.
In Canada ci sono 131 persone con il cognome Caputi. È probabile che questi individui siano anche discendenti di immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in Canada.
Con 82 persone che portano il cognome Caputi in Australia, è chiaro che il cognome si è fatto strada nel continente laggiù. È possibile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé il cognome quando si stabilirono in Australia, contribuendo alla sua presenza lì.
In Francia ci sono 67 individui con il cognome Caputi. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati italiani venuti in Francia in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe essere stato modificato o adattato nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura francese.
In Svizzera ci sono 64 persone con il cognome Caputi. È possibile che questi individui siano anche discendenti di immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in Svizzera.
Il cognome Caputi si trova anche in numerosi altri paesi, anche se in numero minore. Questi includono Belgio (56), Filippine (37), Venezuela (36), Portogallo (28), Spagna (25), Germania (16), Inghilterra (9), Sud Africa (4), Colombia (2) e una manciata di individui in paesi come Guatemala, Hong Kong, Irlanda, Israele, Corea del Sud, Lussemburgo, Malta, Messico, Nicaragua, Svezia, San Marino, Tailandia e Repubblica Ceca.
È chiaro che il cognome Caputi ha fatto il giro del mondo, principalmente a causa dell'immigrazione italiana e della dispersione degli individui italiani in diversi paesi. Sebbene rimanga un cognome relativamente raro al di fuori dell'Italia, la sua presenza in vari paesi testimonia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caputi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caputi è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caputi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caputi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caputi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caputi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caputi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caputi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.