Cognome Caraballe

Informazioni sul cognome 'Caraballe'

Il cognome "Caraballe" è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1860 nelle Filippine, 10 a Cuba, 5 negli Stati Uniti e 1 in diversi altri paesi tra cui Germania, Ecuador, Francia, Israele, Messico, Arabia Saudita e Taiwan, il cognome "Caraballe" può essere considerato un nome veramente internazionale.

Origine e significato del cognome 'Caraballe'

Le origini e il significato del cognome 'Caraballe' sono avvolti nel mistero. Il cognome non ha una fonte o un significato ampiamente conosciuti, il che lo rende un nome affascinante da esplorare per ricercatori e genealogisti. Alcuni ritengono che il cognome possa aver avuto origine da una regione o da un gruppo familiare specifico, mentre altri teorizzano che potrebbe derivare da un'occupazione o da una caratteristica particolare.

Filippine

Con un'incidenza del 1860 nelle Filippine, il cognome "Caraballe" detiene una presenza significativa nel paese. Le famiglie filippine con il cognome "Caraballe" possono avere una storia lunga e ricca che risale a generazioni. Il cognome potrebbe aver avuto origine da uno specifico gruppo indigeno o regione delle Filippine, aumentando ulteriormente il suo significato culturale.

Cuba

A Cuba il cognome "Caraballe" ha un'incidenza di 10, indicando una presenza minore rispetto alle Filippine. Le famiglie cubane con il cognome "Caraballe" possono avere una storia e un background unici che le distinguono dalle altre. L'influenza culturale di Cuba sul cognome potrebbe aver modellato le sue variazioni e adattamenti nel tempo.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 5 negli Stati Uniti, il cognome "Caraballe" è relativamente raro nel paese. Le famiglie americane con il cognome "Caraballe" possono avere origini diverse e collegamenti con altri paesi in cui è presente anche il cognome. La storia unica degli immigrati e dei migranti negli Stati Uniti potrebbe aver contribuito alla diffusione del cognome "Caraballe" all'interno del paese.

Ricerca ed esplorazione

Per gli esperti di cognomi e i genealogisti, il cognome "Caraballe" rappresenta un'entusiasmante opportunità di ricerca ed esplorazione. Tracciando le origini e le migrazioni delle famiglie con il cognome "Caraballe" attraverso diversi paesi, i ricercatori possono scoprire connessioni e storie nascoste che fanno luce sulla storia e sul significato del cognome.

Documenti storici

Documenti storici come dati di censimento, documenti di immigrazione e archivi di famiglia possono fornire preziosi spunti sulle origini e sul significato del cognome "Caraballe". Studiando questi documenti, i ricercatori possono ricostruire il puzzle su come è nato il cognome "Caraballe" e come si è diffuso in diverse parti del mondo.

Studi genetici

I progressi negli studi genetici e nell'analisi del DNA hanno rivoluzionato il campo della ricerca sui cognomi. Analizzando i marcatori genetici e i modelli delle famiglie con il cognome "Caraballe", i ricercatori possono scoprire antenati genetici condivisi e connessioni tra diversi rami della famiglia. Questo può aiutare a dipingere un quadro più dettagliato delle origini e dell'evoluzione del cognome.

Significato culturale

Il significato culturale del cognome "Caraballe" in diversi paesi aggiunge un ulteriore livello di complessità al suo studio. Esplorando i costumi, le tradizioni e il folklore associati al cognome in luoghi come le Filippine, Cuba e gli Stati Uniti, i ricercatori possono comprendere più a fondo come il cognome è stato integrato nelle culture e identità locali.

Direzioni future

Poiché l'interesse per la ricerca sui cognomi continua a crescere, il cognome "Caraballe" attirerà senza dubbio più attenzione da parte di genealogisti, storici e appassionati. Collaborando oltre i confini e le discipline, i ricercatori possono scoprire nuove intuizioni e scoperte sulle origini e i significati del cognome "Caraballe", preservando al contempo il suo patrimonio unico affinché le generazioni future possano apprezzarlo ed esplorarlo.

Il cognome Caraballe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caraballe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caraballe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caraballe

Vedi la mappa del cognome Caraballe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caraballe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caraballe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caraballe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caraballe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caraballe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caraballe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caraballe nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1860)
  2. Cuba Cuba (10)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  4. Germania Germania (1)
  5. Ecuador Ecuador (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Israele Israele (1)
  8. Messico Messico (1)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  10. Taiwan Taiwan (1)