Cognome Caracena

Le origini del cognome Caracena

Il cognome Caracena ha una storia profonda e ricca, con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi del mondo. L'incidenza del cognome Caracena è prevalente nelle Filippine, dove è il cognome più comune con un'incidenza di 685. Anche in Spagna il cognome è abbastanza comune, con un'incidenza di 514. Altri paesi in cui si trova il cognome Caracena includono Stati Uniti, Francia, Messico, Canada, Algeria e Uruguay.

Filippine

Nelle Filippine si ritiene che il cognome Caracena abbia avuto origine dalla colonizzazione spagnola. I colonizzatori spagnoli portarono con sé i loro cognomi, che spesso venivano dati ai nativi filippini come modo per tenere traccia della popolazione. Il cognome Caracena affonda probabilmente le sue radici in Spagna, dove potrebbe essere stato un toponimo o un cognome descrittivo basato su caratteristiche fisiche o professione.

Nel corso del tempo, il cognome Caracena si è affermato nelle Filippine ed è ora uno dei cognomi più comuni nel paese. Famiglie con il cognome Caracena si trovano in varie regioni delle Filippine, con concentrazioni a Luzon, Visayas e Mindanao.

Spagna

In Spagna è abbastanza diffuso anche il cognome Caracena, con un'incidenza di 514. Il cognome ha probabilmente origini spagnole e potrebbe derivare da un toponimo o da un termine descrittivo. Famiglie con il cognome Caracena si possono trovare in varie regioni della Spagna, tra cui Andalusia, Castiglia e Catalogna.

Molti cognomi spagnoli hanno storie e origini interessanti e il cognome Caracena non fa eccezione. Ricercatori e genealogisti hanno fatto risalire il cognome Caracena alla Spagna medievale, dove potrebbe essere stato un cognome nobiliare o un cognome associato a un particolare villaggio o regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Caracena è meno comune, con un'incidenza di 76. Il cognome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché gli individui con il cognome Caracena cercavano opportunità nel Nuovo Mondo. Famiglie con il cognome Caracena si possono trovare in vari stati del paese, tra cui California, Texas e New York.

I documenti sull'immigrazione e i dati del censimento possono fornire preziosi spunti sulla storia del cognome Caracena negli Stati Uniti. Studiando questi documenti, i ricercatori possono saperne di più su quando e dove le persone con il cognome Caracena sono arrivate nel paese, nonché sulle loro occupazioni e legami familiari.

Francia, Messico, Canada, Algeria e Uruguay

In Francia, Messico, Canada, Algeria e Uruguay, il cognome Caracena è molto meno comune, con incidenze inferiori che vanno da 1 a 36. Tuttavia, in questi paesi si possono ancora trovare famiglie con il cognome Caracena, e ciascuna ha la sua storia e le sue origini uniche.

Ricercatori e genealogisti continuano a studiare le origini del cognome Caracena in questi paesi, utilizzando una varietà di fonti come documenti ecclesiastici, documenti di immigrazione e documenti storici. Mettendo insieme queste fonti, possono scoprire le storie degli individui e delle famiglie che portarono il cognome Caracena nel corso della storia.

Il cognome Caracena è un nome affascinante e culturalmente diversificato che ha radici in diversi paesi del mondo. Studiando le sue origini e la sua storia, i ricercatori possono comprendere meglio le persone che portavano questo cognome e l'impatto che hanno avuto sulle regioni in cui vivevano.

Il cognome Caracena nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caracena, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caracena è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caracena

Vedi la mappa del cognome Caracena

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caracena nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caracena, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caracena che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caracena, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caracena si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caracena è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caracena nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (685)
  2. Spagna Spagna (514)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (76)
  4. Francia Francia (36)
  5. Messico Messico (12)
  6. Canada Canada (1)
  7. Algeria Algeria (1)
  8. Uruguay Uruguay (1)