Cognome Cardis

Il cognome Cardis è un cognome affascinante e unico che ha una ricca storia e una forte presenza in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 238 negli Stati Uniti, Cardis è un cognome relativamente comune che può essere fatto risalire a diverse regioni e periodi di tempo. In questo articolo approfondiremo le origini, il significato, la distribuzione e l'importanza del cognome Cardis in diversi paesi.

Origini e significato del cognome Cardis

Il cognome Cardis è di origine spagnola e deriva dalla parola "cardo", che significa cardo o spina. Si ritiene che il cognome Cardis fosse originariamente un soprannome per qualcuno che viveva vicino a un campo di cardi o era noto per avere una personalità pungente. In alternativa, potrebbe essere stato un cognome professionale per qualcuno che lavorava con cardi o piante spinose.

Come per molti cognomi, le origini esatte e il significato di Cardis possono variare a seconda della regione e del periodo di tempo. Tuttavia, il tema comune del cardo o della spina è prevalente nelle diverse interpretazioni del cognome.

Distribuzione del cognome Cardis

Stati Uniti (238 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Cardis si trova più comunemente con un'incidenza di 238. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione dalla Spagna e da altri paesi da cui ha avuto origine il cognome Cardis. Famiglie con il cognome Cardis si possono trovare in vari stati del paese, con alcune regioni che hanno una maggiore concentrazione di individui con questo cognome.

Svizzera (88 incidenti)

In Svizzera, il cognome Cardis ha un'incidenza relativamente alta di 88. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in Svizzera attraverso la migrazione e l'insediamento di individui provenienti dalla Spagna o da altre regioni in cui il cognome è comune. La presenza del cognome Cardis in Svizzera riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza di diversi gruppi culturali e linguistici.

Francia (85 episodi)

In Francia il cognome Cardis ha un'incidenza moderata, pari a 85. La presenza del cognome in Francia è da far risalire ai legami storici con la Spagna e altri paesi in cui il cognome Cardis è prevalente. Le famiglie con il cognome Cardis in Francia potrebbero avere radici ancestrali in Spagna o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri legami.

Regno Unito (Inghilterra) (65 episodi)

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Cardis ha un'incidenza di 65. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita a interazioni storiche con la Spagna e altre regioni da cui ha avuto origine il cognome Cardis. Le famiglie con il cognome Cardis in Inghilterra potrebbero essere emigrate o stabilirsi nel paese per vari motivi, contribuendo alla distribuzione del cognome nelle diverse regioni.

Spagna (18 incidenze)

In Spagna, paese d'origine del cognome Cardis, l'incidenza del cognome è 18. Nonostante le sue radici spagnole, il cognome Cardis non è così comune in Spagna come in altri paesi. Le famiglie con il cognome Cardis in Spagna possono avere legami ancestrali con altre regioni in cui il cognome è più diffuso, che portano alla sua presenza nel paese.

Filippine (18 casi)

Nelle Filippine il cognome Cardis ha un'incidenza di 18. La presenza del cognome nelle Filippine può essere attribuita ai legami storici con la Spagna e altri paesi in cui il cognome Cardis è comune. Le famiglie con il cognome Cardis nelle Filippine potrebbero avere origini spagnole o potrebbero aver adottato il cognome in vari modi, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Argentina (11 incidenti)

In Argentina, il cognome Cardis ha una bassa incidenza, pari a 11. La presenza del cognome in Argentina può essere fatta risalire a modelli di immigrazione e collegamenti storici con la Spagna e altre regioni in cui ha avuto origine il cognome Cardis. Le famiglie con il cognome Cardis in Argentina potrebbero essere emigrate o stabilirsi nel paese per motivi economici, politici o personali, contribuendo alla sua distribuzione in diverse regioni.

Brasile (9 incidenti)

In Brasile, il cognome Cardis ha un'incidenza relativamente bassa di 9. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita a modelli migratori e legami storici con la Spagna e altre regioni in cui il cognome Cardis è prevalente. Le famiglie con il cognome Cardis in Brasile potrebbero avere origini spagnole o potrebbero aver adottato il cognome in vari modi, contribuendo alla sua presenza nel paese.

Italia (8 incidenze)

In Italia il cognome Cardis ha una bassa incidenza pari a 8. La presenza del cognome in Italia può essere collegata a interazioni storiche con la Spagna e altre regioni in cui il cognomeHa avuto origine Cardis. Le famiglie con il cognome Cardis in Italia possono avere legami ancestrali con la Spagna o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri legami, che hanno portato alla sua distribuzione nel paese.

Giamaica (6 incidenze)

In Giamaica il cognome Cardis ha una bassa incidenza, pari a 6. La presenza del cognome in Giamaica può essere attribuita a legami storici con la Spagna e altre regioni in cui il cognome Cardis è comune. Le famiglie con il cognome Cardis in Giamaica potrebbero avere origini spagnole o aver adottato il cognome in vari modi, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Australia (5 incidenze)

In Australia, il cognome Cardis ha una bassa incidenza, pari a 5. La presenza del cognome in Australia può essere collegata a modelli migratori storici e scambi culturali con la Spagna e altre regioni in cui ha avuto origine il cognome Cardis. Le famiglie con il cognome Cardis in Australia potrebbero avere origini spagnole o potrebbero aver adottato il cognome in vari modi, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Romania (4 incidenze)

In Romania, il cognome Cardis ha un'incidenza molto bassa, pari a 4. La presenza del cognome in Romania può essere attribuita a interazioni storiche con la Spagna e altre regioni in cui il cognome Cardis è prevalente. Le famiglie con il cognome Cardis in Romania possono avere legami ancestrali con la Spagna o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri legami, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Canada (2 incidenze)

In Canada, il cognome Cardis ha un'incidenza molto bassa, pari a 2. La presenza del cognome in Canada può essere collegata a modelli migratori storici e scambi culturali con la Spagna e altre regioni da cui ha avuto origine il cognome Cardis. Le famiglie con il cognome Cardis in Canada potrebbero avere origini spagnole o potrebbero aver adottato il cognome in vari modi, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Messico (2 incidenti)

In Messico il cognome Cardis ha un'incidenza molto bassa, pari a 2. La presenza del cognome in Messico può essere attribuita a legami storici con la Spagna e altre regioni in cui il cognome Cardis è comune. Le famiglie con il cognome Cardis in Messico potrebbero avere origini spagnole o potrebbero aver adottato il cognome in vari modi, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Belgio (1 incidenza)

In Belgio, il cognome Cardis ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Belgio può essere collegata a interazioni storiche con la Spagna e altre regioni in cui ha avuto origine il cognome Cardis. Le famiglie con il cognome Cardis in Belgio possono avere legami ancestrali con la Spagna o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri legami, che hanno portato alla sua distribuzione nel paese.

Bahrein (1 incidenza)

In Bahrein il cognome Cardis ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Bahrein può essere attribuita a legami storici con la Spagna e altre regioni in cui il cognome Cardis è comune. Le famiglie con il cognome Cardis in Bahrein potrebbero avere origini spagnole o potrebbero aver adottato il cognome in vari modi, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Paesi Bassi (1 incidenza)

Nei Paesi Bassi, il cognome Cardis ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere collegata a modelli migratori storici e scambi culturali con la Spagna e altre regioni in cui ha avuto origine il cognome Cardis. Le famiglie con il cognome Cardis nei Paesi Bassi potrebbero avere origini spagnole o potrebbero aver adottato il cognome in vari modi, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Nuova Zelanda (1 incidenza)

In Nuova Zelanda il cognome Cardis ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Nuova Zelanda può essere attribuita ai legami storici con la Spagna e altre regioni in cui il cognome Cardis è comune. Le famiglie con il cognome Cardis in Nuova Zelanda potrebbero avere origini spagnole o potrebbero aver adottato il cognome in vari modi, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.

Pakistan (1 incidenza)

In Pakistan, il cognome Cardis ha un'incidenza molto bassa, pari a 1. La presenza del cognome in Pakistan può essere collegata a interazioni storiche con la Spagna e altre regioni in cui ha avuto origine il cognome Cardis. Le famiglie con il cognome Cardis in Pakistan possono avere legami ancestrali con la Spagna o potrebbero aver adottato il cognome attraverso il matrimonio o altri legami, che hanno portato alla sua distribuzione nel paese.

Importanza e significato del cognome Cardis

Il cognome Cardis potrebbe non essere così conosciuto o diffuso come altri cognomi, ma ha un significato per coloro che lo portano. Che sia negli Stati Uniti, in Svizzera, in Francia, negli Stati UnitiRegno, Spagna, Filippine, Argentina, Brasile, Italia, Giamaica, Australia, Romania, Canada, Messico, Belgio, Bahrein, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Pakistan o altri paesi, gli individui con il cognome Cardis condividono un'eredità e un'ascendenza comune che li collega a una storia e una cultura condivise.

Per molte persone con il cognome Cardis, il cognome è più di una semplice etichetta: è un collegamento alle proprie radici, alla storia familiare e alla propria identità. Comprendere le origini, il significato, la distribuzione e l'importanza del cognome Cardis può fornire informazioni sulla natura diversa e interconnessa dei cognomi e dei cognomi in tutto il mondo.

In qualità di esperto di cognomi, è importante riconoscere e apprezzare l'unicità e la diversità dei cognomi come Cardis e continuare a esplorare e studiare il ricco arazzo di cognomi che modellano il nostro mondo e la nostra esperienza collettiva.

Il cognome Cardis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cardis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cardis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cardis

Vedi la mappa del cognome Cardis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cardis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cardis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cardis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cardis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cardis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cardis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cardis nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (238)
  2. Svizzera Svizzera (88)
  3. Francia Francia (85)
  4. Inghilterra Inghilterra (65)
  5. Spagna Spagna (18)
  6. Filippine Filippine (18)
  7. Argentina Argentina (11)
  8. Brasile Brasile (9)
  9. Italia Italia (8)
  10. Giamaica Giamaica (6)
  11. Australia Australia (5)
  12. Romania Romania (4)
  13. Canada Canada (2)
  14. Messico Messico (2)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Bahrain Bahrain (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  19. Pakistan Pakistan (1)