Cognome Carfi

L'origine del cognome Carfi

Il cognome Carfi ha una lunga e ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, precisamente nelle regioni meridionali della Calabria e della Sicilia. Il nome Carfi deriva dalla parola italiana "Carfì", che significa "guardiano dei campi" o "protettore dei campi". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nell'agricoltura o nella gestione del territorio.

Influenza italiana

Con l'incredibile cifra di 787 casi in Italia, è chiaro che il cognome Carfi ha radici profonde nella storia del Paese. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni Sicilia e Calabria, dove si ritiene abbia avuto origine. Famiglie con il cognome Carfi vivono in queste regioni da generazioni, tramandando il nome di padre in figlio.

L'influenza italiana sul cognome Carfi è evidente nella lingua e nella cultura di coloro che portano il nome. Molte famiglie Carfi in Italia mantengono ancora forti legami con la propria eredità, praticando usanze tradizionali e celebrando feste e festival italiani.

Diffusione globale

Sebbene il cognome Carfi sia prevalente in Italia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 312 occorrenze del cognome, indicando una significativa popolazione immigrata italiana nel paese. Il cognome Carfi può essere trovato anche in paesi come la Turchia (268 casi), Brasile (195 casi) e Argentina (150 casi).

Altri paesi con popolazioni più piccole di individui con il cognome Carfi includono Francia (54 incidenze), Australia (43 incidenze), Venezuela (33 incidenze), Svizzera (15 incidenze) e Germania (7 incidenze). Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza testimonia la diffusione globale della cultura e del patrimonio italiano.

Eredità e patrimonio

Per chi porta il cognome Carfi è motivo di orgoglio e onore. Le famiglie con questo nome hanno spesso forti legami con le loro radici italiane, mantenendo le tradizioni e tramandando le storie dei loro antenati. Il cognome Carfi ricorda la resilienza e la forza del popolo italiano, che ha superato le avversità e le difficoltà nel corso della storia.

Poiché il cognome Carfi continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo del patrimonio e dell'identità italiana. Le famiglie con questo nome continueranno a celebrare le proprie radici e a preservare l'eredità dei propri antenati, garantendo che il nome Carfi sopravviva negli anni a venire.

Il cognome Carfi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carfi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carfi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carfi

Vedi la mappa del cognome Carfi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carfi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carfi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carfi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carfi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carfi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carfi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carfi nel mondo

.
  1. Italia Italia (787)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (312)
  3. Turchia Turchia (268)
  4. Brasile Brasile (195)
  5. Argentina Argentina (150)
  6. Francia Francia (54)
  7. Australia Australia (43)
  8. Venezuela Venezuela (33)
  9. Svizzera Svizzera (15)
  10. Germania Germania (7)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Paraguay Paraguay (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)
  16. Vietnam Vietnam (1)