Il cognome Carnevali è un cognome importante e storicamente ricco che ha origini in Italia. È un cognome che porta con sé un senso di tradizione, cultura e patrimonio. In questo articolo approfondiremo la storia, la distribuzione e il significato del cognome Carnevali nei diversi paesi.
Il cognome Carnevali affonda le sue radici in Italia, precisamente nelle regioni settentrionali del Paese. Il nome deriva dalla parola italiana "carnevale", che significa carnevale o stagione festiva. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da famiglie che erano attivamente coinvolte nell'organizzazione o nella partecipazione alle feste di carnevale. Il carattere festoso e vivace del carnevale diede il via all'adozione del cognome Carnevali da parte di queste famiglie.
Nel corso dei secoli il cognome Carnevali si è evoluto e diffuso oltre i confini nazionali. La migrazione dei popoli e la mescolanza delle culture hanno contribuito alla diffusione del cognome in varie parti del mondo. Oggi, persone che portano il cognome Carnevali possono essere trovate in paesi di tutta Europa, nelle Americhe e oltre.
Non a caso, l'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Carnevali. Con un totale di 6892 occorrenze, il cognome Carnevali ha una forte presenza in Italia, in particolare in regioni come Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana.
In Brasile il cognome Carnevali è meno diffuso rispetto all'Italia, con 803 occorrenze. La presenza del cognome Carnevali in Brasile può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il Carnevalis brasiliano può essere trovato in stati come San Paolo e Rio de Janeiro.
L'Argentina è un altro paese dove il cognome Carnevali ha una presenza notevole, con 650 occorrenze. L'immigrazione italiana in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo ha contribuito alla diffusione del cognome Carnevali nel paese. Il Carnevalis argentino può essere trovato in città come Buenos Aires e Córdoba.
Negli Stati Uniti il cognome Carnevali ha una presenza relativamente minore, con 272 occorrenze. Gli immigrati italiani negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome Carnevali, contribuendo alla sua presenza in stati come New York, California e Illinois.
Il Venezuela ospita 254 occorrenze del cognome Carnevali. Gli immigrati italiani in Venezuela nel 20esimo secolo hanno avuto un ruolo nella diffusione del cognome Carnevali nel paese. Il Carnevalis venezuelano può essere trovato in città come Caracas e Maracaibo.
In Francia il cognome Carnevali è meno diffuso, con 192 occorrenze. I carnevali francesi sono concentrati principalmente in regioni come la Provenza e la Corsica. La presenza del cognome Carnevali in Francia è da attribuire all'immigrazione italiana nel paese nei secoli passati.
La Spagna ha una modesta incidenza del cognome Carnevali, con 58 occorrenze. Il Carnevalis spagnolo si trova in regioni come la Catalogna e Valencia. La presenza del cognome Carnevali in Spagna è il risultato dei legami storici tra Italia e Spagna.
La Germania ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Carnevali, con 38 occorrenze. I Carnevalis tedeschi si trovano principalmente in regioni come la Baviera e il Baden-Württemberg. La presenza del cognome Carnevali in Germania è da attribuire all'immigrazione italiana nel paese nel dopoguerra.
Il cognome Carnevali è presente anche in Belgio, con 37 occorrenze. I carnevali belgi sono sparsi in regioni come le Fiandre e la Vallonia. La presenza del cognome Carnevali in Belgio è il risultato dei legami storici tra Italia e Belgio.
In Cile, il cognome Carnevali è relativamente raro, con 27 occorrenze. Il Carnevalis cileno può essere trovato in città come Santiago e Valparaíso. La presenza del cognome Carnevali in Cile può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese nei secoli XIX e XX.
Il Messico ha una piccola incidenza del cognome Carnevali, con 24 occorrenze. I Carnevalis messicani si trovano principalmente in città come Città del Messico e Guadalajara. La presenza del cognome Carnevali in Messico è il risultato della migrazione italiana nel paese per opportunità economiche.
Nel Regno Unito il cognome Carnevali è raro, con 15 occorrenze. I Carnevalis britannici si trovano principalmente in Inghilterra, in particolare in città come Londra e Manchester. La presenza del cognome Carnevali nel Regno Unito è da attribuire all'italianomigrazione nel paese nei secoli passati.
Il Canada ha un'incidenza limitata del cognome Carnevali, con 10 occorrenze. I Carnevalis canadesi si trovano principalmente in città come Toronto e Vancouver. La presenza del cognome Carnevali in Canada è il risultato dell'immigrazione italiana nel Paese nel dopoguerra.
Il cognome Carnevali è raro in Australia, con 8 occorrenze. I Carnevalis australiani si trovano principalmente in città come Sydney e Melbourne. La presenza del cognome Carnevali in Australia è da attribuire all'immigrazione italiana nel Paese nel dopoguerra.
In Svizzera il cognome Carnevali è raro, con 8 occorrenze. I carnevali svizzeri si trovano soprattutto in regioni come il Ticino e Zurigo. La presenza del cognome Carnevali in Svizzera è il risultato dei legami storici tra Italia e Svizzera.
Il cognome Carnevali è raro in Estonia, con 8 occorrenze. I Carnevalis estoni si trovano principalmente in città come Tallinn e Tartu. La presenza del cognome Carnevali in Estonia è il risultato della migrazione italiana nel paese per opportunità economiche.
L'Uruguay ha un'incidenza limitata del cognome Carnevali, con 4 occorrenze. I Carnevalis uruguaiani si trovano principalmente in città come Montevideo e Colonia del Sacramento. La presenza del cognome Carnevali in Uruguay può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese nei secoli XIX e XX.
In Cina il cognome Carnevali è raro, con 4 occorrenze. I Carnevalis cinesi si trovano principalmente in città come Shanghai e Pechino. La presenza del cognome Carnevali in Cina è il risultato della migrazione italiana nel Paese per affari e scambi culturali.
La Svezia ha una bassa incidenza del cognome Carnevali, con 3 occorrenze. I Carnevalis svedesi si trovano principalmente in città come Stoccolma e Göteborg. La presenza del cognome Carnevali in Svezia è il risultato della migrazione italiana nel paese per opportunità economiche.
In Lussemburgo, il cognome Carnevali è raro, con 3 occorrenze. I Carnevalis lussemburghesi si trovano principalmente in città come Città di Lussemburgo ed Esch-sur-Alzette. La presenza del cognome Carnevali in Lussemburgo è il risultato di legami storici tra Italia e Lussemburgo.
La Colombia ha una piccola incidenza del cognome Carnevali, con 2 occorrenze. I Carnevalis colombiani si trovano principalmente in città come Bogotá e Medellín. La presenza del cognome Carnevali in Colombia può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Nei Paesi Bassi, il cognome Carnevali è raro, con 2 occorrenze. I Carnevalis olandesi si trovano principalmente in città come Amsterdam e Rotterdam. La presenza del cognome Carnevali nei Paesi Bassi è il risultato dei legami storici tra Italia e Paesi Bassi.
Panama ha un'incidenza limitata del cognome Carnevali, con 2 occorrenze. I Carnevalis panamensi si trovano principalmente in città come Panama City e Colón. La presenza del cognome Carnevali a Panama può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese per opportunità economiche.
La Romania ha una piccola incidenza del cognome Carnevali, con 1 occorrenza. I Carnevalis rumeni si trovano principalmente in città come Bucarest e Cluj-Napoca. La presenza del cognome Carnevali in Romania può essere attribuita alla migrazione italiana nel paese per opportunità economiche.
L'Austria ha un'incidenza limitata del cognome Carnevali, con 1 occorrenza. I Carnevalis austriaci si trovano principalmente in città come Vienna e Graz. La presenza del cognome Carnevali in Austria è il risultato dei legami storici tra Italia e Austria.
La Bulgaria ha una piccola incidenza del cognome Carnevali, con 1 occorrenza. I Carnevalis bulgari si trovano principalmente in città come Sofia e Plovdiv. La presenza del cognome Carnevali in Bulgaria può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese per opportunità economiche.
La Costa Rica ha un'incidenza limitata del cognome Carnevali, con 1 occorrenza. I carnevali costaricani si trovano principalmente in città come San José e Alajuela. La presenza del cognome Carnevali in Costa Rica può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
Il cognome Carnevali è raro nella Repubblica Dominicana, con 1 occorrenza. I Carnevalis dominicani si trovano principalmente in città come Santo Domingoe Santiago. La presenza del cognome Carnevali nella Repubblica Dominicana può essere attribuita all'immigrazione italiana nel Paese per opportunità economiche.
In Scozia, il cognome Carnevali è raro, con 1 occorrenza. I Carnevalis scozzesi si trovano principalmente in città come Glasgow ed Edimburgo. La presenza del cognome Carnevali in Scozia può essere attribuita alla migrazione italiana nel paese in passato.
La Grecia ha una piccola incidenza del cognome Carnevali, con 1 occorrenza. I Carnevalis greci si trovano principalmente in città come Atene e Salonicco. La presenza del cognome Carnevali in Grecia è da attribuire ai legami storici tra Italia e Grecia.
Il Kuwait ha un'incidenza limitata del cognome Carnevali, con 1 occorrenza. I carnevali kuwaitiani si trovano principalmente in città come Kuwait City e Jahra. La presenza del cognome Carnevali in Kuwait può essere attribuita alla migrazione italiana nel Paese per affari e scambi culturali.
Il Pakistan ha una piccola incidenza del cognome Carnevali, con 1 occorrenza. I carnevali pakistani si trovano principalmente in città come Karachi e Lahore. La presenza del cognome Carnevali in Pakistan può essere attribuita alla migrazione italiana nel Paese per affari e scambi culturali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carnevali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carnevali è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carnevali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carnevali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carnevali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carnevali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carnevali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carnevali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Carnevali
Altre lingue