Cognome Carpes

La storia del cognome Carpes

Il cognome Carpes ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Le sue origini affondano nella parola latina "carpere", che significa "raccogliere" o "cogliere", si ritiene che il cognome Carpes abbia avuto origine in Italia durante l'Impero Romano.

Origini in Italia

Si ritiene che il cognome Carpes sia emerso per la prima volta in Italia durante l'Impero Romano, dove veniva utilizzato per descrivere le persone coinvolte nella raccolta o nella raccolta dei raccolti. Probabilmente il nome veniva dato a coloro che erano responsabili della raccolta di frutta, verdura o altri prodotti agricoli.

Diffusione in altri paesi

Con il tempo il cognome Carpes si diffuse in altri paesi europei e non solo. In Brasile il cognome è particolarmente diffuso, con oltre 3.600 individui che portano questo nome. Anche in Spagna, Argentina e Paraguay il cognome ha una presenza significativa, con centinaia di persone che condividono il cognome Carpes.

Distribuzione moderna

Oggi, il cognome Carpes può essere trovato in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Francia, Filippine, Andorra, Canada, Germania e Portogallo. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Italia o in Brasile, ci sono ancora persone con il cognome Carpes che vivono in queste regioni.

Individui notevoli con il cognome Carpes

Anche se il cognome Carpes potrebbe non essere noto come altri cognomi, ci sono stati diversi personaggi importanti nel corso della storia che hanno condiviso questo nome.

Antonio Carpes

Antonio Carpes era un famoso artista italiano noto per i suoi intricati dipinti e sculture. Le sue opere sono state esposte in musei e gallerie di tutto il mondo ed è considerato uno degli artisti più importanti del suo tempo.

Marina Carpes

Marina Carpes è una rinomata stilista brasiliana che si è fatta un nome nel settore della moda internazionale. I suoi design unici e il suo approccio innovativo alla moda le hanno fatto guadagnare un fedele seguito di fan e ammiratori.

Pedro Carpes

Pedro Carpes è uno chef spagnolo noto per la sua esperienza culinaria e i suoi piatti creativi. I suoi ristoranti sono molto acclamati e hanno ricevuto numerosi premi per la loro eccezionale cucina.

Il cognome Carpes oggi

Oggi il cognome Carpes continua ad essere tramandato di generazione in generazione, con la nascita di nuovi individui in famiglie con questo nome storico. Anche se le origini del cognome potrebbero essere andate perdute nel tempo, l'eredità della famiglia Carpes sopravvive attraverso coloro che portano questo nome illustre.

Il cognome Carpes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carpes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carpes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carpes

Vedi la mappa del cognome Carpes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carpes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carpes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carpes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carpes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carpes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carpes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carpes nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (3694)
  2. Spagna Spagna (160)
  3. Argentina Argentina (73)
  4. Paraguay Paraguay (15)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  6. Francia Francia (10)
  7. Filippine Filippine (9)
  8. Andorra Andorra (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Portogallo Portogallo (1)