Cognome Carpov

La storia del cognome Carpov

Il cognome Carpov ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in regioni come Moldavia e Romania. È un cognome unico che ha attirato l'attenzione per la sua rarità e particolarità.

Origini del cognome Carpov

Il cognome Carpov è di origine slava, con radici in paesi come Moldavia, Romania e Russia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola "carpa", che nelle lingue slave significa pesce. L'aggiunta del suffisso "ov" significa "figlio di", rendendo Carpov un cognome professionale che avrebbe potuto essere dato a qualcuno che lavorava come pescatore o aveva un legame con l'industria della pesca.

Secondo documenti storici, il cognome Carpov è apparso per la prima volta in Moldavia, dove era comunemente presente tra la popolazione locale. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso nei paesi vicini come Romania, Russia e Kazakistan, dove ha guadagnato popolarità tra diverse comunità.

Diffusione del cognome Carpov

Nonostante le sue origini nell'Europa dell'Est, il cognome Carpov è stato ritrovato anche in altre parti del mondo. Secondo i dati genealogici, l'incidenza del cognome Carpov è più alta in Moldavia, con 457 casi registrati. La Romania segue a ruota con 194 casi, mentre anche paesi come Spagna, Russia e Kazakistan hanno un numero significativo di persone con il cognome Carpov.

In paesi come Canada, Francia e Italia, il cognome Carpov è meno comune, con solo pochi casi registrati. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi suggerisce che individui con origini Carpov potrebbero essere emigrati o stabilitisi in queste regioni ad un certo punto della storia.

Individui notevoli con il cognome Carpov

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Carpov che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è Ivan Carpov, un famoso matematico russo noto per il suo lavoro nel campo della teoria dei numeri. La sua ricerca ha avuto un impatto duraturo sulla comunità matematica e continua a essere studiata e citata dai matematici di tutto il mondo.

In Moldavia, il cognome Carpov è associato ad Alexandru Carpov, un importante politico e attivista sociale che ha svolto un ruolo chiave nella transizione del paese verso la democrazia. Il suo contributo alla politica moldava è stato riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale, rendendolo una figura rispettata nella regione.

Eredità del cognome Carpov

Il cognome Carpov ha un'eredità che trascende i confini e abbraccia culture e società diverse. Dalle sue origini nell'Europa dell'Est alla sua presenza nei paesi di tutto il mondo, il cognome ha lasciato un impatto duraturo su coloro che lo portano. Che si tratti di personaggi illustri della storia o di individui comuni nella società moderna, il cognome Carpov continua a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per molti.

Man mano che la ricerca genealogica e i test del DNA diventano più accessibili, le persone con il cognome Carpov hanno l'opportunità di esplorare la propria storia familiare e connettersi con parenti in tutto il mondo. L'eredità condivisa del cognome Carpov funge da forza unificante per coloro che condividono questo cognome unico, creando un senso di appartenenza e comunità tra i suoi portatori.

Nel complesso, il cognome Carpov è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dell'interconnessione di culture e società. Poiché l'eredità del cognome Carpov continua ad evolversi, sarà senza dubbio fonte di ispirazione e orgoglio per le generazioni a venire.

Il cognome Carpov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carpov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carpov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carpov

Vedi la mappa del cognome Carpov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carpov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carpov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carpov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carpov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carpov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carpov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carpov nel mondo

.
  1. Moldavia Moldavia (457)
  2. Romania Romania (194)
  3. Spagna Spagna (23)
  4. Russia Russia (21)
  5. Kazakistan Kazakistan (10)
  6. Canada Canada (5)
  7. Francia Francia (3)
  8. Italia Italia (3)
  9. Transnistria Transnistria (2)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Marocco Marocco (1)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)