Cognome Carteri

Le origini del cognome Carteri

Il cognome Carteri ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che abbia avuto origine da diverse regioni, con diverse incidenze del cognome in ciascuna località. La diversità del cognome Carteri può essere attribuita a modelli migratori, matrimoni misti e altri fattori storici.

Brasile (322 incidenti)

In Brasile, il cognome Carteri è relativamente comune, con 322 casi registrati. La presenza di questo cognome in Brasile può essere collegata a sforzi di colonizzazione, rapporti commerciali o immigrazione da altri paesi. Il ramo brasiliano della famiglia Carteri potrebbe avere tradizioni e pratiche culturali uniche che hanno influenzato lo sviluppo del cognome in questa regione.

Italia (241 casi)

L'Italia è un altro paese in cui è prevalente il cognome Carteri, con 241 casi registrati. Le radici italiane del cognome Carteri possono essere ricondotte a specifiche regioni o comunità all'interno del paese. I discendenti italiani della famiglia Carteri possono avere un forte legame con la loro eredità e la loro patria ancestrale, preservando tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione.

Argentina (24 incidenze)

In Argentina, il cognome Carteri è meno comune rispetto al Brasile e all'Italia, con solo 24 casi registrati. Tuttavia, la presenza del cognome Carteri in Argentina indica un legame storico con questo paese sudamericano. Il ramo argentino della famiglia Carteri potrebbe avere una storia unica di migrazione o insediamento che ha plasmato la sua identità nel tempo.

Canada (12 incidenti)

Il Canada è un altro paese in cui si può trovare il cognome Carteri, con 12 incidenze registrate. Il ramo canadese della famiglia Carteri può avere tradizioni e costumi distinti che riflettono il panorama multiculturale del paese. La storia del cognome Carteri in Canada potrebbe essere intrecciata con la narrazione più ampia dell'immigrazione e della diversità nella regione.

Stati Uniti (7 casi)

Negli Stati Uniti il ​​cognome Carteri è meno comune, con solo 7 casi registrati. Il ramo americano della famiglia Carteri potrebbe avere una storia unica di migrazione e insediamento nel paese. La presenza del cognome Carteri negli Stati Uniti testimonia le diverse origini delle famiglie americane e la fusione di diversi patrimoni culturali.

Francia (3 episodi)

La Francia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Carteri, con 3 incidenze registrate. Il ramo francese della famiglia Carteri può avere una storia e un'identità culturale distinta che lo distingue dagli altri rami della famiglia. La presenza del cognome Carteri in Francia evidenzia la portata globale di questo cognome e i suoi collegamenti con diverse regioni del mondo.

Belgio (2 incidenze)

Il Belgio ospita un piccolo numero di individui con il cognome Carteri, con solo 2 casi registrati. Il ramo belga della famiglia Carteri potrebbe avere una storia unica di migrazione o insediamento nel paese. La presenza del cognome Carteri in Belgio si aggiunge al ricco arazzo di cognomi e storie familiari che modellano il panorama culturale della regione.

Svizzera (1 incidenza)

La Svizzera è un altro paese in cui è presente il cognome Carteri, con 1 incidenza registrata. Il ramo svizzero della famiglia Carteri può avere tradizioni e costumi unici che riflettono la natura multiculturale del paese. La storia del cognome Carteri in Svizzera potrebbe intrecciarsi con la narrazione più ampia della migrazione e della diversità nella regione.

Spagna (1 incidenza)

In Spagna, il cognome Carteri è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il ramo spagnolo della famiglia Carteri può avere una storia e un'identità culturale uniche che lo distinguono dagli altri rami della famiglia. La presenza del cognome Carteri in Spagna può essere collegata a specifici eventi storici o modelli di migrazione che hanno plasmato l'identità della famiglia in questa regione.

Svezia (1 incidenza)

La Svezia ospita un piccolo numero di individui con il cognome Carteri, con solo 1 incidenza registrata. Il ramo svedese della famiglia Carteri può avere una storia e un'identità culturale distinte che riflettono il patrimonio unico del paese. La presenza del cognome Carteri in Svezia si aggiunge alla diversità di cognomi e storie familiari che modellano il panorama culturale della regione.

Il cognome Carteri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carteri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carteri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carteri

Vedi la mappa del cognome Carteri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carteri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carteri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carteri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carteri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carteri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carteri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carteri nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (322)
  2. Italia Italia (241)
  3. Argentina Argentina (24)
  4. Canada Canada (12)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  6. Francia Francia (3)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Svezia Svezia (1)