Cognome Casades

La storia del cognome Casades

Il cognome Casades è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Con un tasso di incidenza di 57 in Spagna, 7 negli Stati Uniti, 4 in Inghilterra, 1 in Brasile, 1 in Colombia, 1 in Messico e 1 in Senegal, il cognome Casades ha una presenza notevole nel mondo.

Origine del cognome Casades

Il cognome Casades ha le sue origini in Spagna, dove si trova più comunemente. Si ritiene che il nome sia di origine spagnola e derivi dalla parola "casada", che in spagnolo significa "sposato". È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era sposato o aveva un coniuge. In alternativa, avrebbe potuto essere usato come soprannome per qualcuno noto per il suo stato civile.

Distribuzione precoce e migrazione della famiglia Casades

La prima distribuzione della famiglia Casades può essere fatta risalire alla Spagna, dove ebbe origine il cognome. Nel corso del tempo, i membri della famiglia Casades potrebbero essere emigrati in altri paesi, come Stati Uniti, Inghilterra, Brasile, Colombia, Messico e Senegal. Le ragioni della migrazione potrebbero essere state diverse, comprese opportunità economiche, sconvolgimenti politici o ragioni personali.

Negli Stati Uniti, il cognome Casades non è così comune come in Spagna, con un tasso di incidenza di soli 7. Tuttavia, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono in vari stati del paese. In Inghilterra il cognome ha un tasso di incidenza leggermente più elevato, con 4 individui che portano il nome. Il cognome è presente anche in Brasile, Colombia, Messico e Senegal, sebbene la sua prevalenza sia molto più bassa in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Casades

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Casades. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o lasciato un impatto duraturo sulla società. Sebbene non sia noto come altri cognomi, il nome Casades ha una storia e un'eredità uniche.

Un personaggio notevole con il cognome Casades è Manuel Casadesús Bordoy, un compositore e direttore d'orchestra spagnolo noto per le sue opere di musica classica. Nato nel 1893, Casadesús Bordoy ha ottenuto riconoscimenti per le sue composizioni e arrangiamenti orchestrali, che sono stati eseguiti da varie orchestre in tutto il mondo.

Un'altra figura notevole con il cognome Casades è Maria Casadesús, un'attrice spagnola apparsa in numerosi film e programmi televisivi. Nota per il suo talento e la sua versatilità, Casadesús ha ottenuto il plauso della critica per le sue performance ed è diventata una figura rispettata nel settore dell'intrattenimento.

Distribuzione moderna del cognome Casades

In tempi moderni, il cognome Casades continua ad essere presente in vari paesi del mondo. Anche se il tasso di incidenza è più alto in Spagna, ci sono ancora individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti, in Inghilterra, Brasile, Colombia, Messico e Senegal. Le ragioni della diffusione del cognome possono variare, dalla migrazione ai matrimoni misti allo scambio culturale.

Nonostante la sua diffusione relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Casades rimane una parte importante dell'identità di coloro che lo portano. Che si tratti di un ricordo della loro eredità spagnola o di un collegamento con la storia familiare, il cognome Casades ha un significato per molte persone in tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Casades è un nome unico e intrigante con una storia leggendaria che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Casades continua a essere un punto di interesse per chi è interessato alla genealogia e ai cognomi.

Il cognome Casades nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casades, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casades è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casades

Vedi la mappa del cognome Casades

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casades nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casades, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casades che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casades, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casades si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casades è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casades nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (57)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  3. Inghilterra Inghilterra (4)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Colombia Colombia (1)
  6. Messico Messico (1)
  7. Senegal Senegal (1)