Cognome Casajus

L'origine e la diffusione del cognome 'Casajus'

Il cognome "Casajus" è un cognome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Le origini di questo cognome si possono far risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome "Casajus" deriva dalla parola spagnola "casa", che significa "casa", e dal suffisso "-jus", che è un suffisso comune nei cognomi spagnoli.

Spagna

In Spagna, il cognome "Casajus" ha un'incidenza relativamente elevata, con 551 persone che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. La presenza del cognome "Casajus" in Spagna può essere attribuita ai modelli migratori storici del popolo spagnolo, nonché all'influenza della lingua e della cultura spagnola.

Argentina

In Argentina, anche il cognome "Casajus" è relativamente comune, con 270 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Argentina è probabilmente dovuta alla numerosa popolazione di immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese durante i secoli XIX e XX. Questi immigrati spagnoli portarono con sé i loro cognomi, compreso il cognome "Casajus", che da allora si è affermato in Argentina.

Francia

In Francia, il cognome "Casajus" ha un'incidenza moderata, con 218 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Francia e Spagna, nonché ai legami culturali e linguistici condivisi tra i due paesi. È probabile che il cognome "Casajus" sia stato portato in Francia da immigrati spagnoli o attraverso altri mezzi di scambio culturale.

Germania

In Germania, il cognome "Casajus" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 18 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Germania è probabilmente dovuta al numero relativamente piccolo di immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese. Tuttavia, la presenza del cognome "Casajus" in Germania riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la popolazione del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome "Casajus" ha una presenza minore, con 12 persone che portano questo cognome. La presenza del cognome in Brasile è probabilmente dovuta ai legami storici tra Brasile e Spagna, nonché al continuo scambio culturale tra i due paesi. Anche se in Brasile il cognome "Casajus" non è così comune come in altri paesi, la sua presenza riflette la natura multiculturale del paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome "Casajus" ha un'incidenza molto bassa, con solo 5 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Inghilterra è probabilmente dovuta a modelli migratori o ad altre forme di scambio culturale. Anche se nel Regno Unito il cognome "Casajus" non è così comune come in altri paesi, la sua presenza dimostra la portata globale dei cognomi spagnoli.

Italia

In Italia il cognome "Casajus" ha un'incidenza molto bassa, con solo 2 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Italia è probabilmente dovuta ai legami storici tra Italia e Spagna, nonché allo scambio di persone e idee tra i due paesi. Anche se in Italia il cognome "Casajus" non è così comune come in altri paesi, la sua presenza evidenzia la natura interconnessa delle società europee.

Canada, Costa Rica, Marocco, Paraguay, Stati Uniti, Uruguay

In Canada, Costa Rica, Marocco, Paraguay, Stati Uniti e Uruguay, il cognome "Casajus" ha una presenza minima, con solo 1 persona che porta questo cognome in ciascuno di questi paesi. La presenza del cognome in questi paesi è probabilmente dovuta all'immigrazione individuale o ad altre circostanze uniche. Anche se il cognome "Casajus" potrebbe non essere così comune in questi paesi come in altri, la sua presenza riflette la dispersione globale dei cognomi spagnoli.

Il significato del cognome 'Casajus'

Il cognome "Casajus" è una testimonianza della ricca storia della Spagna e della sua influenza culturale in tutto il mondo. La presenza del cognome in più paesi evidenzia la portata globale dei cognomi spagnoli e la natura interconnessa della società moderna. Che si trovi in ​​Spagna, Argentina, Francia o altrove, il cognome "Casajus" serve a ricordare le diverse origini e migrazioni che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Casajus nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Casajus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Casajus è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Casajus

Vedi la mappa del cognome Casajus

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Casajus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Casajus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Casajus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Casajus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Casajus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Casajus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Casajus nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (551)
  2. Argentina Argentina (270)
  3. Francia Francia (218)
  4. Germania Germania (18)
  5. Brasile Brasile (12)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Italia Italia (2)
  8. Canada Canada (1)
  9. Costa Rica Costa Rica (1)
  10. Marocco Marocco (1)
  11. Paraguay Paraguay (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  13. Uruguay Uruguay (1)