Cognome Caspi

La storia del cognome Caspi

Il cognome Caspi ha una storia lunga e ricca, con radici in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare nella regione della Caspia, che oggi fa parte dell'attuale Iran. Si pensa che il nome Caspi derivi dal Mar Caspio, un importante specchio d'acqua della regione.

Origine e diffusione del cognome Caspi

Nel corso dei secoli il cognome Caspi si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso migrazioni, commerci e conquiste. Può essere trovato in paesi di Europa, Asia e Americhe, con diversi livelli di incidenza in ciascuna regione. Alcuni dei paesi con la più alta incidenza del cognome Caspi includono l'Ecuador, gli Stati Uniti e le Filippine.

In Ecuador il cognome Caspi è particolarmente diffuso, con oltre 500 occorrenze documentate. Ciò può essere attribuito ai modelli migratori storici dal Medio Oriente al Sud America, nonché ai matrimoni misti tra i diversi gruppi etnici della regione. Negli Stati Uniti anche il cognome Caspi è relativamente comune, con oltre 300 occorrenze documentate. Ciò può essere collegato alla diversità della popolazione del paese e alla storia dell'immigrazione.

Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome Caspi includono Filippine, Canada e Inghilterra. Nelle Filippine, il cognome è prevalente tra alcune comunità, forse a causa della prima colonizzazione e influenza spagnola. In Canada, il cognome Caspi è presente in numero minore ma mantiene comunque un significato all'interno di alcuni gruppi etnici. In Inghilterra, il cognome ha un'incidenza moderata, riflettendo la storia del paese di scambi culturali e migrazioni.

Individui notevoli con il cognome Caspi

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Caspi e hanno lasciato il segno in vari campi e discipline. Uno di questi individui è Dov Caspi, un famoso architetto israeliano noto per i suoi progetti innovativi e sostenibili. Un'altra figura degna di nota è Shmuel Caspi, un eminente matematico e ricercatore che ha dato un contributo significativo al campo della teoria dei numeri.

Oltre a questi personaggi, ce ne sono molti altri con il cognome Caspi che si sono distinti nei rispettivi campi, dal mondo accademico, all'imprenditoria, alle arti. I loro diversi risultati testimoniano il potenziale e il talento presenti all'interno della comunità globale di Caspi.

L'eredità del cognome Caspi

Poiché il cognome Caspi continua a essere tramandato di generazione in generazione e disperso in tutto il mondo, la sua eredità rimane una parte importante della storia di molte famiglie. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati, alle radici e al patrimonio culturale.

Sia in Ecuador, negli Stati Uniti, nelle Filippine o in qualsiasi altro paese in cui è presente il cognome Caspi, il suo significato e il suo impatto sono avvertiti da coloro che lo portano. Il nome della famiglia Caspi rappresenta resilienza, diversità e unità e incarna lo spirito di una comunità globale legata da origini comuni ed esperienze condivise.

Guardando al futuro, il cognome Caspi continuerà senza dubbio a prosperare ed evolversi, plasmando le identità e le storie di innumerevoli individui in tutto il mondo. La sua presenza rimane un ricordo della nostra storia condivisa e dell'eredità duratura di un nome che ha trasceso il tempo e i confini.

Il cognome Caspi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caspi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caspi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caspi

Vedi la mappa del cognome Caspi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caspi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caspi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caspi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caspi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caspi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caspi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caspi nel mondo

.
  1. Ecuador Ecuador (542)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (379)
  3. Filippine Filippine (258)
  4. Canada Canada (52)
  5. Inghilterra Inghilterra (33)
  6. Israele Israele (24)
  7. Messico Messico (23)
  8. Argentina Argentina (20)
  9. Australia Australia (12)
  10. Francia Francia (6)
  11. Indonesia Indonesia (6)
  12. Italia Italia (4)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Venezuela Venezuela (3)
  15. Svizzera Svizzera (3)
  16. Germania Germania (3)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  18. Ucraina Ucraina (2)
  19. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  20. Cina Cina (1)
  21. Costa Rica Costa Rica (1)
  22. Spagna Spagna (1)
  23. Ungheria Ungheria (1)
  24. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  25. Portogallo Portogallo (1)
  26. Qatar Qatar (1)
  27. Romania Romania (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Slovacchia Slovacchia (1)
  30. Turchia Turchia (1)