Il cognome Castore ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Con origini radicate in Italia, questo cognome si è diffuso in varie altre regioni, ognuna con la sua storia e il suo significato unici.
In Italia si ritiene che il cognome Castore abbia origine dalla parola latina "castor", che significa castoro. I castori erano molto apprezzati per la loro pelliccia ed erano spesso associati al duro lavoro e all'operosità. È probabile che gli individui con questo cognome fossero coinvolti nel commercio di pellicce o esibissero qualità simili.
Oggi, il cognome Castore è relativamente comune in Italia, con un tasso di incidenza totale di 99. Può essere trovato in varie regioni del paese, con alcune famiglie che risalgono al loro lignaggio da generazioni.
Il cognome Castore si è fatto strada negli Stati Uniti attraverso gli immigrati italiani in cerca di nuove opportunità all'inizio del XX secolo. Con un tasso di incidenza di 151, il cognome ha una presenza notevole nella società americana.
Molti americani con il cognome Castore hanno raggiunto il successo in vari campi, dagli affari e dalla politica alle arti e alle scienze. L'eredità di questi individui ha contribuito a plasmare la reputazione del nome Castore negli Stati Uniti.
In Argentina, il cognome Castore è meno comune rispetto ad altri paesi, con un tasso di incidenza di 27. Nonostante ciò, le persone con questo cognome hanno dato un contributo significativo alla società argentina, in particolare nel campo della letteratura, dell'arte e dello sport .
Gli argentini con il cognome Castore sono spesso orgogliosi della loro eredità italiana, evidenziando i forti legami tra i due paesi e la storia condivisa di immigrazione e scambio culturale.
Il cognome Castore è presente anche in Francia e Brasile, con tassi di incidenza rispettivamente di 19 e 8. Anche se meno comune in questi paesi, il cognome porta ancora un senso di storia e tradizione tra coloro che lo portano.
Le persone francesi e brasiliane con il cognome Castore possono avere storie uniche su come i loro antenati siano arrivati ad adottare questo nome, riflettendo i diversi modelli migratori e le influenze culturali che hanno plasmato le loro storie familiari.
Al di fuori di queste regioni principali, il cognome Castore può essere trovato anche in paesi come Tailandia, Australia, Svizzera, Repubblica Dominicana, Inghilterra e Isole Cayman, ciascuno con diversi livelli di incidenza.
Anche se il cognome potrebbe non essere così diffuso in questi paesi, la sua presenza serve a ricordare la portata globale e l'eredità duratura del nome Castore. Gli individui con questo cognome in queste regioni possono avere tradizioni e storie distinte che li collegano alle loro radici italiane.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Castore, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Castore è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Castore nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Castore, per ottenere le informazioni precise di tutti i Castore che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Castore, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Castore si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Castore è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.