Il cognome 'Catama' è un cognome raro ed unico riconducibile a vari paesi del mondo. Si ritiene che sia originario delle Filippine, dove ha il tasso di incidenza più elevato, con un totale di 849 individui che portano questo cognome. Si dice che il nome "Catama" abbia origine da una lingua nativa filippina, anche se il suo significato esatto rimane sconosciuto.
Nelle Filippine, il cognome "Catama" è prevalente tra la popolazione locale, soprattutto in alcune regioni come Luzon e Mindanao. Si ritiene che il nome "Catama" sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte legame familiare tra coloro che portano il cognome. Il tasso di incidenza del cognome "Catama" nelle Filippine è di gran lunga il più alto rispetto ad altri paesi, con 849 persone che portano questo nome.
Sebbene non così diffuso come nelle Filippine, il cognome "Catama" ha una presenza notevole anche in Colombia, con 234 persone che portano questo nome. Non è chiaro come il cognome sia arrivato in Colombia, ma si ritiene che sia stato portato da immigrati filippini o attraverso altri mezzi di migrazione. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome "Catama" riveste un'importanza tra la popolazione colombiana che porta questo nome.
Oltre alle Filippine e alla Colombia, il cognome "Catama" si trova in numero minore anche in altri paesi come India, Stati Uniti, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Australia, Canada, Hong Kong, Venezuela e Sud Africa . In India, ci sono 45 individui che portano il cognome "Catama", riflettendo una piccola ma notevole presenza del nome nel paese. Negli Stati Uniti, ci sono 21 individui con questo cognome, mentre in Brasile il tasso di incidenza è 3. Altri paesi come Emirati Arabi Uniti, Australia, Canada, Hong Kong, Venezuela e Sud Africa hanno ciascuno un individuo portatore del cognome Cognome 'Catama'.
Nonostante i pochi numeri in questi paesi, il cognome "Catama" riveste un significato tra coloro che portano il nome, rappresentando una comunità globale diversificata e interconnessa di individui con un patrimonio ancestrale condiviso.
Sebbene l'origine e il significato esatti del cognome "Catama" rimangano avvolti nel mistero, il significato del nome risiede nella sua capacità di connettere persone di paesi e culture diverse. Sia nelle Filippine, in Colombia, in India, negli Stati Uniti o in altre parti del mondo, coloro che portano il cognome "Catama" condividono un legame comune e un'eredità che trascende i confini geografici. La prevalenza del cognome "Catama" in vari paesi sottolinea il ricco tessuto di migrazioni e interconnessioni umane che ha plasmato il nostro mondo nel corso della storia.
Essendo un cognome raro e unico, "Catama" porta con sé un'eredità che abbraccia generazioni e continenti. Le storie e le esperienze di coloro che portano il nome "Catama" servono come testimonianza dello spirito umano duraturo e della resilienza dei legami familiari che ci uniscono. Che si tratti delle affollate strade di Manila, dei vivaci quartieri di Bogotá o dei vasti sobborghi di Los Angeles, il cognome "Catama" continua a evocare un senso di appartenenza e di parentela tra coloro che portano con orgoglio il nome.
Mentre celebriamo la diversità e l'interconnessione della nostra comunità globale, non dimentichiamo le storie e le esperienze di coloro che portano cognomi rari come "Catama". La loro eredità sopravvive attraverso le generazioni, servendo a ricordare l'esperienza umana condivisa che ci unisce tutti, indipendentemente da dove veniamo o dove siamo diretti.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Catama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Catama è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Catama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Catama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Catama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Catama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Catama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Catama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.