Cognome Caturyan

Le origini del cognome Caturyan

Il cognome Caturyan è un cognome unico e raro che ha le sue origini in Armenia. Il nome deriva dalla parola armena " parecchio" (tsatur), che significa coraggioso o valoroso. Il suffisso "-yan" è una desinenza comune del cognome armeno, che indica la discendenza o l'appartenenza a una determinata famiglia o clan.

Significato storico

Il cognome Caturyan ha una lunga storia in Armenia, con documenti risalenti a secoli fa. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella storica regione armena dell'Ararat, nota per i suoi guerrieri forti e coraggiosi. Il nome Caturyan veniva probabilmente dato a individui che mostravano coraggio e valore in battaglia ed è stato tramandato di generazione in generazione come simbolo di onore e forza.

Distribuzione del cognome Caturyan

Il cognome Caturyan è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Armenia. Secondo i dati, ci sono 3416 persone con il cognome Caturyan in Armenia, rendendolo un cognome importante nel paese. Il nome è più comune nelle regioni di Yerevan e Ararat, dove le radici storiche del cognome sono più forti.

Al di fuori dell'Armenia, il cognome Caturyan ha una piccola presenza in altri paesi con legami storici con l'Armenia. In Russia ci sono 28 individui con il cognome Caturyan, mentre in Georgia e Azerbaigian ce ne sono rispettivamente 2 e 1. Il cognome ha anche una presenza minore in Bulgaria, con 1 persona che porta il nome.

Significato e simbolismo

Il cognome Caturyan ha un significato e un simbolismo significativi per le persone che lo portano. Il nome rappresenta coraggio, coraggio e valore, qualità molto apprezzate nella cultura armena. Quelli con il cognome Caturyan probabilmente saranno orgogliosi della loro eredità e delle loro radici ancestrali, considerando il loro nome come un simbolo della storia e dei valori della loro famiglia.

Gli individui con il cognome Caturyan possono sentire un forte legame con la loro identità armena e possono abbracciare tradizioni e costumi che riflettono il loro patrimonio culturale. Il nome ricorda la forza e la resilienza del popolo armeno, che ha superato numerose sfide nel corso della storia.

Eredità e influenza

Il cognome Caturyan ha lasciato un'eredità duratura nella cultura e nella società armena. Gli individui con questo nome hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui le arti, le scienze e la politica. Il nome è diventato sinonimo di eccellenza e realizzazione, riflettendo i valori di coraggio e determinazione che incarna.

Poiché il cognome Caturyan continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo di orgoglio e onore per coloro che lo portano. Il nome ricorda la ricca storia e il patrimonio dell'Armenia, nonché lo spirito duraturo della sua gente.

Il cognome Caturyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caturyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caturyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caturyan

Vedi la mappa del cognome Caturyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caturyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caturyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caturyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caturyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caturyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caturyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caturyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (3416)
  2. Russia Russia (28)
  3. Georgia Georgia (2)
  4. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  5. Bulgaria Bulgaria (1)