Cognome Cazares

Le origini del cognome Cazares

Il cognome Cazares è un cognome comune trovato in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove deriva dalla parola "cazar", che significa "cacciare" in spagnolo. Il cognome Cazares è classificato come cognome toponomastico, nel senso che deriva da un nome di luogo. In questo caso, è probabile che il cognome abbia avuto origine da una città o villaggio chiamato Cazares in Spagna.

Distribuzione del cognome

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Cazares si trova più comunemente in Messico, dove ha un'incidenza di 57.360. Ciò non sorprende visti i legami storici tra Spagna e Messico. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Cazares, con un'incidenza di 13.210. Altri paesi in cui il cognome è relativamente comune includono Ecuador (1.558), El Salvador (106) e Colombia (86).

In Europa, il cognome Cazares si trova in paesi come Spagna (38), Francia (20), Belgio (9) e Svizzera (2). In Sud America, il cognome si trova in paesi come Brasile (31), Cile (27), Venezuela (46) e Argentina (4). È presente anche in paesi dei Caraibi come Repubblica Dominicana (54), Cuba (5) e Porto Rico (5).

Al di fuori delle Americhe e dell'Europa, il cognome Cazares è presente in paesi come Israele (8), Filippine (3), Indonesia (3) e Sud Africa (1). Si trova anche in paesi come Arabia Saudita (1), Tailandia (1), India (1) e Australia (1).

Variazioni del cognome Cazares

Come molti cognomi, il cognome Cazares presenta diverse varianti che si sono sviluppate nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome includono Cazarez, Cázares e Cazaras. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, cambiamenti fonetici o modelli migratori.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti nelle diverse iterazioni. Il cognome Cazares continua a essere una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale del mondo di lingua spagnola.

Individui notevoli con il cognome Cazares

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Cazares hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, lo sport e le arti. Un personaggio notevole con questo cognome è Ricardo Cazares, un pugile professionista messicano che ha vinto numerosi campionati nella sua carriera.

Oltre agli atleti, ci sono anche individui con il cognome Cazares che si sono distinti in campi come il mondo accademico, gli affari e l'intrattenimento. Questi individui testimoniano la diversità e il talento di coloro che portano il cognome Cazares.

Conclusione

Il cognome Cazares è un cognome comune con radici in Spagna e una presenza diffusa nei paesi di tutto il mondo. Attraverso le sue variazioni e le realizzazioni delle persone che portano il cognome, Cazares continua a essere un simbolo di patrimonio, identità e orgoglio per molte famiglie. Mentre il mondo continua ad evolversi, il cognome Cazares rimarrà un'eredità duratura del passato, del presente e del futuro.

Il cognome Cazares nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cazares, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cazares è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cazares

Vedi la mappa del cognome Cazares

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cazares nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cazares, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cazares che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cazares, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cazares si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cazares è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cazares nel mondo

.
  1. Messico Messico (57360)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13210)
  3. Ecuador Ecuador (1558)
  4. El Salvador El Salvador (106)
  5. Colombia Colombia (86)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (54)
  7. Venezuela Venezuela (46)
  8. Spagna Spagna (38)
  9. Brasile Brasile (31)
  10. Cile Cile (27)
  11. Francia Francia (20)
  12. Canada Canada (17)
  13. Belgio Belgio (9)
  14. Israele Israele (8)
  15. Panama Panama (6)