Cognome Cedres

Le origini del cognome Cedres

Il cognome Cedres è di origine spagnola, con la maggiore incidenza in Uruguay, seguito da Spagna, Venezuela, Argentina e Stati Uniti. È un cognome relativamente raro, con meno di 30 casi in paesi come Brasile, Ecuador e Paesi Bassi.

Spagna

In Spagna, il cognome Cedres si trova in diverse regioni, con la massima concentrazione nelle Isole Canarie. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola spagnola "cedro", che significa cedro, il che potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino agli alberi di cedro o lavorava con il legno di cedro.

In Spagna ci sono diverse persone importanti che portano il cognome Cedres, tra cui politici, artisti e atleti. Il cognome ha una lunga storia nel paese ed è ancora relativamente comune in alcune regioni.

Uruguay

L'Uruguay ha la più alta incidenza del cognome Cedres, con oltre 2.600 individui che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente a Montevideo e in altre aree urbane, con una presenza minore nelle regioni rurali.

Molte famiglie con il cognome Cedres in Uruguay possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni, con legami con gli immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo legame con il patrimonio spagnolo.

Venezuela

In Venezuela, il cognome Cedres è meno comune, con poco più di 300 individui che portano questo nome. Il nome è più diffuso nelle aree urbane, in particolare nella capitale Caracas.

Esistono diverse teorie sulle origini del cognome Cedres in Venezuela, alcune delle quali suggeriscono che potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o immigrati spagnoli. Altri credono che il nome possa avere radici indigene, influenzate dalle lingue e dalle culture locali della regione.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Cedres sia relativamente raro negli Stati Uniti, con poco più di 100 casi, ci sono ancora individui e famiglie che portano questo nome. Il cognome si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione ispanica, come Florida, Texas e California.

Molte persone con il cognome Cedres negli Stati Uniti hanno legami con i paesi dell'America Latina, con antenati immigrati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il nome ha mantenuto le sue origini spagnole e ricorda l'eredità della famiglia.

Argentina

In Argentina il cognome Cedres si trova in varie regioni, con un'incidenza relativamente alta rispetto ad altri paesi. Il nome si trova più comunemente nelle aree urbane, in particolare a Buenos Aires e in altre grandi città.

Molte famiglie con il cognome Cedres in Argentina possono far risalire i loro antenati agli immigrati spagnoli che si stabilirono nel paese nel XIX e XX secolo. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, mantenendo il suo legame con il patrimonio spagnolo.

Nel complesso, il cognome Cedres ha una ricca storia e una presenza diversificata in diversi paesi del mondo. Anche se relativamente raro, il nome serve a ricordare l'eredità spagnola e l'influenza culturale in varie regioni.

Il cognome Cedres nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cedres, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cedres è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cedres

Vedi la mappa del cognome Cedres

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cedres nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cedres, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cedres che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cedres, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cedres si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cedres è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cedres nel mondo

.
  1. Uruguay Uruguay (2666)
  2. Spagna Spagna (1638)
  3. Venezuela Venezuela (304)
  4. Argentina Argentina (275)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (115)
  6. Puerto Rico Puerto Rico (100)
  7. Brasile Brasile (29)
  8. Ecuador Ecuador (7)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  10. Australia Australia (4)
  11. Francia Francia (3)
  12. Nicaragua Nicaragua (3)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Italia Italia (2)
  15. Sudafrica Sudafrica (2)
  16. Canada Canada (1)
  17. Svizzera Svizzera (1)
  18. Cuba Cuba (1)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Panama Panama (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Thailandia Thailandia (1)
  24. Turchia Turchia (1)