Cognome Cedrini

Introduzione

I cognomi svolgono un ruolo importante nell'identificazione degli individui e nella comprensione della loro storia genealogica. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e ricercatori è il cognome "Cedrini". Questo articolo approfondirà le origini, il significato e la distribuzione del cognome Cedrini in vari paesi, tra cui Italia, Francia, Svizzera, Brasile, Australia, Paesi Bassi, San Marino e Stati Uniti.

Origini del Cognome Cedrini

Le origini del cognome Cedrini possono essere fatte risalire all'Italia. Si ritiene che il cognome sia di origine italiana, con radici nella regione Lombardia. Il nome "Cedrini" deriva dalla parola "cedro", che in italiano significa cedro. L'uso dell'albero di cedro come cognome è piuttosto raro ma significa forza, resilienza e longevità.

Significato storico

Il cognome Cedrini riveste un significato storico in Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome della famiglia è stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte legame con la terra e un senso di orgoglio per le proprie origini. Molti individui con il cognome Cedrini hanno ricoperto ruoli di spicco nella società italiana, contribuendo alle arti, alle scienze e alla politica.

Distribuzione del Cognome Cedrini

Italia

L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Cedrini, con 348 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso in Lombardia, dove si ritiene abbia avuto origine. Famiglie con il cognome Cedrini si trovano in varie province d'Italia, con una forte presenza nelle principali città come Milano, Brescia e Bergamo.

Francia

La Francia ha un'incidenza minore del cognome Cedrini, con solo 12 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Cedrini in Francia può essere attribuita a modelli migratori storici e ai matrimoni misti tra famiglie italiane e francesi. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con una forte popolazione di immigrati italiani, come la Provenza e la Corsica.

Svizzera

La Svizzera ha una moderata incidenza del cognome Cedrini, con 11 individui che portano questo nome. Il cognome è più diffuso nel Canton Ticino, dove nel corso degli anni si sono stabiliti molti immigrati italiani. Le famiglie con il cognome Cedrini in Svizzera hanno mantenuto forti legami con la loro eredità italiana, preservando le loro tradizioni culturali e la loro lingua.

Brasile

Il Brasile ha una piccola ma notevole incidenza del cognome Cedrini, con 7 individui che portano questo nome. La presenza del cognome Cedrini in Brasile può essere attribuita alla storica migrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Le famiglie con il cognome Cedrini in Brasile si sono integrate nella società brasiliana pur mantenendo la loro identità culturale italiana.

Australia

L'Australia ha un'incidenza minima del cognome Cedrini, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Cedrini in Australia può essere attribuita ai recenti modelli migratori e alla globalizzazione. È probabile che l'individuo con il cognome Cedrini in Australia abbia forti legami con la sua eredità italiana e possa appartenere a una comunità italo-australiana molto unita.

Paesi Bassi

I Paesi Bassi hanno un'incidenza minima del cognome Cedrini, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Cedrini nei Paesi Bassi è da attribuire agli storici rapporti commerciali tra Italia e Paesi Bassi. L'individuo con il cognome Cedrini nei Paesi Bassi può avere legami familiari con l'Italia o potrebbe essere emigrato nel Paese per motivi di lavoro o di istruzione.

San Marino

San Marino ha un'incidenza minima del cognome Cedrini, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Cedrini a San Marino è da attribuire ai legami storici tra l'Italia e il microstato. È probabile che la persona con il cognome Cedrini a San Marino abbia forti legami culturali e familiari con l'Italia e potrebbe essere emigrata a San Marino per motivi personali o professionali.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un'incidenza minima del cognome Cedrini, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome Cedrini negli Stati Uniti può essere attribuita alla storica migrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. L'individuo con il cognome Cedrini negli Stati Uniti potrebbe essersi assimilato nella società americana preservando aspetti del proprio patrimonio culturale italiano.

Conclusione

Il cognome Cedrini racchiude una ricca storia e un significato culturale in vari paesi, tra cui Italia, Francia, Svizzera, Brasile, Australia, Paesi Bassi, San Marino e Paesi Bassi.Stati Uniti. La distribuzione del cognome Cedrini nelle diverse regioni evidenzia la natura diversificata e interconnessa delle ricerche genealogiche. Esplorando le origini e la prevalenza del cognome Cedrini, otteniamo preziose informazioni sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Cedrini nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cedrini, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cedrini è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cedrini

Vedi la mappa del cognome Cedrini

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cedrini nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cedrini, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cedrini che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cedrini, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cedrini si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cedrini è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cedrini nel mondo

.
  1. Italia Italia (348)
  2. Francia Francia (12)
  3. Svizzera Svizzera (11)
  4. Brasile Brasile (7)
  5. Australia Australia (1)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  7. San Marino San Marino (1)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)